Vai al contenuto

APPLE TV: Cosa può fare e differenze tra i modelli


Fabio Barisone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo perchè sono un po' confuso riguardo alla Apple TV.

Inizio spiegandovi le mie esigenze, così potrete consigliarmi al meglio :)

 

1) Innanzitutto, sono interessato all' AirPlay: in pratica voglio usare spotify ed ascoltarmi la musica sull'impianto stereo. Alt, lo so che fosse solo per questo lo strumento ideale sarebbe la airport express, ma le altre funzioni di quest'ultima al momento mi farebbero meno comodo.

 

2) Mi piacerebbe lanciare Call Of Duty sul mac e guardarmelo sul televisore senza il cavo a fare da tramite.

 

3) Eventualmente ( è un acquisto ancora in forse ) ci fosse l'opportunità di collegare oltre al Tv un monitor, lo userei come monitor senza fili con il Macbook Pro 13 fine 2011.

 

4) Non mi è davvero chiaro se sia possibile collegare all'Apple TV un hd esterno e guardarsi i divx presenti sull' HD.

 

 

Vengo quindi alle domande:

 

1) Sull'ultima APPLE TV ( la 3° generazione mentre scrivo ), c'è solo una uscita audio ottica: è possibile convertirla in 3,5 / rca? In alternativa, le precedenti APPLE TV possono essermi più utili?

 

2) Come cambiano i modelli? Faccio fatica a trovare nozioni chiare sulle vecchie versioni: ho visto che nel tempo sono cambiati connettori, che la 2° Generazione è jb, che (se non erro) la prima aveva addirittura un hd interno.
 

Insomma che mi consigliate di fare?
Posso cavarmela con un solo device o devo dissanguare uno stipendio solo per la gioia del wireless? :)

 

Agli Evangelist l'ardua sentenza... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro posso dirti che non puoi collegare un Hard Disk esterno all'Apple TV per visualizzare i film presenti. L'unica soluzione è avere Mountain Lion e mandare in streaming dal Mac, o se possiedi un OS più vecchio tramite il software Air Parrot (anche se secondo me non è identicato ad es per gli mkv).

Per quanto riguarda COD, stesso discorso di qui sopra.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo una Apple TV di  2 generazione, ti dico quello che so e come la uso.

 

Io ho collegato la ATV alla Tv tramite cavo hdmi mentre l'uscita audio ottica dell'ATV l'ho collegata ad un stereo tramite un convertitore ottico/rca (in quanto lo stereo non convertiva autonomamente l'ottico in digitale); quindi qui ti rispondo alla prima domanda, bisogna pero' acquistare un convertitore con entrata ottica e uscita RCA. In questo modo "vedo" sulla TV e "ascolto" tramite l'impianto stereo cio' che la ATV trasmette.

 

La ATV di 2 generazione ho ha HD interni.

 

Io non ho mai fatto il JB ma a leggere in rete sembra che il JB ne aumenti notevolmente le potenzialità: una tra queste sembrerebbe proprio abilitarla a leggere degli HD esterni tramite la porta micro-usb, cosa che invece senza JB non fa, in quanto la porta micro-usb servirebbe solo per interventi di assistenza da parte di Apple.

 

Da quello che ho capito io la differenza sostanziale tra la ATV di 2 gen e 3 gen è che la prima supporta solamente il 720p (hd ready) mentre la nuova anche il 1080p (full hd).

 

Per quanto riguarda COD o utilizzare la ATV collegata ad un monitor non credo che ci siano problemi, pero' io ho OSX Lion sul mac e non faccio mirroring tra mac e ATV quindi non ti so' rispondere con certezza. Mi viene solo da pensare, per quanto riguarda i giochi, che dovrai avere un'ottima connessione WIFI altrimenti rischi dei fastidiosi lag.

 

 

3) Eventualmente ( è un acquisto ancora in forse ) ci fosse l'opportunità di collegare oltre al Tv un monitor, lo userei come monitor senza fili con il Macbook Pro 13 fine 2011.

 

Una precisazione a scanso di equivoci per quanto ho scritto sopra: l'uscita hdmi è una, quindi o la Tv o un monitor alla volta!!

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più se hai attaccato l'HDMI (per forza, altrimenti non vedi in tv) non puoi attaccare anche la micro USB, non riusciresti proprio per questioni di distanze ridotte ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro posso dirti che non puoi collegare un Hard Disk esterno all'Apple TV per visualizzare i film presenti. L'unica soluzione è avere Mountain Lion e mandare in streaming dal Mac, o se possiedi un OS più vecchio tramite il software Air Parrot (anche se secondo me non è identicato ad es per gli mkv).

Per quanto riguarda COD, stesso discorso di qui sopra.

 

 

Esiste anche l'applicazione "Airflick" che in combinazione l'applicazione "air video server" permette di trasmettere quasi tutti i tipi di file video dal mac alla Appletv. Io l'ho provato e sono riuscito a trasmettere in modo soddisfacente anche degli mkv. E sono free.

 

 

In più se hai attaccato l'HDMI (per forza, altrimenti non vedi in tv) non puoi attaccare anche la micro USB, non riusciresti proprio per questioni di distanze ridotte ;)

 

 

Non l'avevo mai notato.... :)

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai fatto il JB ma a leggere in rete sembra che il JB ne aumenti notevolmente le potenzialità: una tra queste sembrerebbe proprio abilitarla a leggere degli HD esterni tramite la porta micro-usb

 

no, non si possono collegare alla micro USB nemmeno con il jailbreak, si possono leggere hard disk di rete e riprodurre anche gli mkv usando, ad esempio, XBMC

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli mkv però di che dimensioni erano? Non laggava per nulla?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...