Vai al contenuto

acquisto portatile mac


mleox

Messaggi raccomandati

Volevo acquistare un portatile mac per uso da secondo computer al momento ho un Imac con queste caratteristiche

 

  Nome modello:    iMac

  Identificatore modello:    iMac8,1

  Nome processore:    Intel Core 2 Duo

  Velocità processore:    2,8 GHz

  Numero di processori:    1

  Numero totale di nuclei:    2

  Cache L2:    6 MB

  Memoria:    2 GB

 
L'utilizzo che ne vorrei fare è un uso domestico/lavorativo (per lavorativo intendo un paio di fogli di calcolo e documenti soliti niente di professionale domestico le solite cose video foto) le mie domande sono relative ai cicli di batteria che ho visto specificato in quasi tutti gli annunci sul mercatino che sono?
che consigli avete sul tipo di portatile air o macpro?
cercavo un qualcosa che avesse capacità di aggiornamenti futuri con dei piccoli aggiustamenti nel tempo che so aumento di ram (ovvio che nessuno prevede il futuro magari ne compro uno aggiornato ad oggi tra 4 mesi esce ios7 e le sue caratteristiche sono incompatibili con quello appena acquisto)
Grazie 

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS è il sistema che montano gli iCosi, un Mac monta MacOS (X).

Attualmente la linea dei portatili di Apple è composta da Macbook Pro, Macbook Pro Retina e Macbook air.

Ad ogni modo ti consiglierei anch'io un Air, ma se cerchi l'upgrade futuro e sai dove mettere le mani, sicuramente un Macbook Pro (non retina) potrà darti soddisfazione :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

i cicli di batteria indicano quante volte la batteria è stata scaricata dal 100% a 0.. chiaramente, più la batteria viene usata, più cicli compie e più diminuisce la sua capacità di carica(ma trattasi di una scienza non esatta, a parità di cicli non per forza corrisponde la stessa usura, ci son tanti fattori). Ad ogni modo 5 cicli su un computer di un mese indicano solo che la batteria praticamente non è stata usata. 

 

Io prenderei un air 13" per quell'utilizzo; se pensi di volerlo tenere dieci anni probabilmente ti conviene un pro, consapevole però che a quel punto sarà diventato obsoleto il processore stesso e per migliorare davvero le condizioni cambi computer, non tanto la ram..

Considerati i modelli base, l'air è già più performante, per ottenere la stessa reattività nell'uso quotidiano su un pro dovresti preventivare il cambio dell'hdd con l'ssd. Dopo per avere sia possibilità di aggiornamento che potenza devi andare sui 15 pollici e cambia già molto il costo. 

 

Non preoccuparti di ios7 che è l'os dei dispositivi mobile; sicuramente qualunque cosa compri adesso, tempo 6 mesi sarà uscito il modello nuovo, ma questo non vuol dire che non saranno più supportati i precedenti modelli a livello di software, per quello dovresti poter star tranquillo anche per 5 anni(come minimo spero). 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Air (13") e ne sono soddisfattissimo; per me era essenziale la portabilità e nell'Air l'ho trovata tutta :ok:

Per l'uso che ne faccio io (redazione diari di viaggio & affini,  scarico foto, internet e poco altro) è il massimo; se non guardo filmati e simili la batteria mi dura cinque/sei ore tranquillamente e la cosa per me è importante perchè non sempre ho la possibilità di attaccarmi alla corrente.

Ciao

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte per il budget come si dice da noi ìgiusto  :DD ,

cmq una volta scelto il modello guardo quanto viene e mi regolo faccio un giro tra i ricondizionati o il mercatino del forum che ho trovato delle cose interessanti

ios7 era giusto per fare un esempio per stare tranquillo qualche anno 4/5 come ha scritto je89, e purtroppo non sono molto pratico ne a livello tecnico che pratico per quanto riguarda le sostituzioni di pezzi l'unica cosa che ho fatto è aprire il mio Imac per capire dove stavano le ram per pensare di metterci mountain lion (che ancora non ho messo :DD

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo tu debba prendere un pro o un air, in ogni caso da 13".

L'air è più portabile e grazie all'ssd e al display è anche più performante.

Il pro compensa con una maggiore espandibilità futura (ram, hd/ssd) e un processore più potente e, se lo usi, lettore cd.

 

Io facendo questi conti ho deciso di prendere il pro, considerando già di metterci le mani tra un annetto o poco più, ma di certo l'air non è una cattiva scelta, anzi.

Ovviamente il punto è il budget, quindi puoi anche considerare un buon usato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...