Vai al contenuto

katana


Messaggi raccomandati

ragazzi vorrei comprare una Katana..credo che si chiamino cosi quelle spade orientali..per tenerla in camera..

però non me ne intendo proprio di questi oggetti..qualcuno di voi si?

ho visto questo sito...ma mi aspettavo prezzi molto piu alti..

http://www.superiormartialarts.com/cgi-bin...!&affiliate=888

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

le puoi comperare in un qualsiasi negozio di articoli sportivi orientali.

cosa vuoi sapere piu' precisamente?

io ho gia' una katana, ma voglio comperare questa :)

quella del Diurno

http://www.swordsdirect.com/swordofthedaywalker.html

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi come prezzi si trovano tranquillamente al di sotto di 100€?

non cerco nulla di particolarmente costoso...

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

costano poco perche' sono di produzione industriale (made in china) e di solito l'acciaio usato è il 440 o il 420j (per cui solo da esposizione) mentre le katane semi-hand forged (in parte fatte a mano) sono di acciaio con alto contenuto di carbonio e sono temprate in modo particolare (di solito sono definite practical visto che sono bilanciate e adatte per allenamento ma sopratutto hanno un costo altino)

Ti consiglio un paio di siti carini dove prenderle

http://www.coltelleriacollini.it/ (italiano e rinomato a quanto pare)

http://www.weaponsgalore.com (inglese)

http://www.clarendonimports.com/ (inglese, da quest'ultimo ho comprato e devo dire che son celeri con prodotti buoni)

:oops:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

costano poco perche' sono di produzione industriale (made in china) e di solito l'acciaio usato è il 440 o il 420j (per cui solo da esposizione) mentre le katane semi-hand forged (in parte fatte a mano) sono di acciaio con alto contenuto di carbonio e sono temprate in modo particolare (di solito sono definite practical visto che sono bilanciate e adatte per allenamento ma sopratutto hanno un costo altino)  

Ti consiglio un paio di siti carini dove prenderle

http://www.coltelleriacollini.it/ (italiano e rinomato a quanto pare)

http://www.weaponsgalore.com (inglese)

http://www.clarendonimports.com/ (inglese, da quest'ultimo ho comprato e devo dire che son celeri con prodotti buoni)

:oops:

grazie mille ora do un occhio ai siti...cosa comporta la produzione industriale?a pare la differenza di materiale?

io la terrei da esposizione in camera..ma se per sfizio volessi volteggiarla un po? :D hanno un peso proibitivo o semplicemente non adatto all'allenamento?

e poi mi chiedevo hanno tutte il "filo"? xchè su ebay ne ho vista qualcuna senza affilatura xchè credo che li non sia possibile venderle se non cosi..

non devo combatere,ma non vorrei nemmeno una spada "finta" :oops:

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..per produzione industriale oltre all'acciaio si intende anche la rifinitura ch è diversa...fatta da macchine...in serie per intenderci

Non hanno un peso proibitivo ma semplicemente sono inadatte per allenamento essendo completamente sbilanciate...cmq se vuoi puoi tranquillamente volteggiarla :-D ma cmq sia essendo appunto sbilanciata si sente di più il peso

Per quanto riguarda l'affilatura, tutte le spade sono assolutamente non affilate altrimenti non sarebbero vendibili, anche se nessuno ti proibisce di affilarle in seguito

:oops:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quel che sto per dirti con le molle, purtroppo non ricordo bene i dettagli della conversazione avuta col mio maestro qualche tempo fa proprio su questo argomento. Le spade che trovi a 100 euro sono buone solo per togliersi lo sfizio di esporle nella riservatezza della propria cameretta.

Per quanto riguarda il far volteggiare la spada dipende a che livello lo vuoi fare. Se è solo per divertirsi di tanto in tanto la replica di basso costo va bene purchè tu tenga presente due cose:

1) sii MOLTO cauto, dopotutto un pezzo di metallo affusolato quando colpisce qualcosa tende a far danni gravi, anche quando non è affilato.

2) non scommetterei sulla fedeltà del bilanciamento di una spada da 100 euro.

Se invece dovesse venirti voglia di seguire un corso di scherma giapponese tradizionale (disciplina maledettamente affascinante !) molto probabilmente ti serviranno un bokken (che è una spada di legno che riproduce il bilanciamento di una spada vera) e uno iaito (una spada non affilata ma correttamente bilanciata). Non ho idea di quanto costi un bokken, ma lo iaito dovrebbe essere abbastanza costoso (in palestra credo di aver sentito un prezzo intorno ai 1200 euro, ma non ci metterei la mano sul fuoco).

A puro titolo di informazione, una katana forgiata in modo tradizionale può costare quanto un' auto sportiva. Una lama antica ha un valore inestimabile, viene considerata parte del patrimonio artistico giapponese e per quanto ne so non può uscire dal Giappone senza il permesso del governo di quel paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta ragazzi, vi prego, altrimenti mi fate venire la voglia di comprarne una anche a me... :D

sapete, è un po' che ci penso e che vorrei avvicinarmi alla scherma tradizionale giapponese... e poi vuoi mettere, lunedi' mattina vado in ufficio (ho il consiglio di amministrazione) con una katana e un ipod????

troppo design-look!!! :oops::oops::D

harigado, sayonara

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bravogeniale

Prendi quel che sto per dirti con le molle, purtroppo non ricordo bene i dettagli della conversazione avuta col mio maestro qualche tempo fa proprio su questo argomento. Le spade che trovi a 100 euro sono buone solo per togliersi lo sfizio di esporle nella riservatezza della propria cameretta.

Per quanto riguarda il far volteggiare la spada dipende a che livello lo vuoi fare. Se è solo per divertirsi di tanto in tanto la replica di basso costo va bene purchè tu tenga presente due cose:

1) sii MOLTO cauto, dopotutto un pezzo di metallo affusolato quando colpisce qualcosa tende a far danni gravi, anche quando non è affilato.

2) non scommetterei sulla fedeltà del bilanciamento di una spada da 100 euro.

Se invece dovesse venirti voglia di seguire un corso di scherma giapponese tradizionale (disciplina maledettamente affascinante !) molto probabilmente ti serviranno un bokken (che è una spada di legno che riproduce il bilanciamento di una spada vera) e uno iaito (una spada non affilata ma correttamente bilanciata). Non ho idea di quanto costi un bokken, ma lo iaito dovrebbe essere abbastanza costoso (in palestra credo di aver sentito un prezzo intorno ai 1200 euro, ma non ci metterei la mano sul fuoco).

A puro titolo di informazione, una katana forgiata in modo tradizionale può costare quanto un' auto sportiva. Una lama antica ha un valore inestimabile, viene considerata parte del patrimonio artistico giapponese e per quanto ne so non può uscire dal Giappone senza il permesso del governo di quel paese!

Tutto esatto spece l'ultima parte...le katane forgiate a mano in giappone non escono dal paese manco a pagarli oro e quelle rare volte costano davvero uno sfacelo :oops:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cimyosx

e poi vuoi mettere, lunedi' mattina vado in ufficio (ho il consiglio di amministrazione) con una katana e un ipod????

troppo design-look!!! :oops::oops::D

harigado, sayonara

As your leader, I encourage you from time to time

And always in respectful manner to question my logic.

If you're unconvinced of a particular plan of action

I've decided, is the wises then tell me so.

But allow me to convince you and I promise you right here and now

No subject will ever be taboo.

Except of course the subject that was just under discussion.

The price you pay for bringing up either my Chinese or American

Hertiage as a negative, is, I collect your fucking head!

Just like this fucker right here.

Now, if any of you, son of bitches got anything else to say

Now is the fucking time!!!

I didn't think so...

:D:D:D

io avevo sentito dire che in giapopne, le katane oggigiorno, le fanno senza punta (se e' vero, e' per una questione di legge da quando hanno cancellato la casta dei samurai) e che solo la yakuza si procuri katane "complete".

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sentito dire che in giapopne, le katane oggigiorno, le fanno senza punta (se e' vero, e' per una questione di legge da quando hanno cancellato la casta dei samurai) e che solo la yakuza si procuri katane \"complete\".[/b]

Non lo avevo mai sentito dire, e non ho informazioni precise al riguardo. Tuttavia mi sembra un po' improbabile che sia vero. In fondo sarebbe come mutilare un'opera d'arte. Tieni presente che ogni fase del processo di produzione di queste spade è un'arte a sè, che richiede un'abilità ed una cura elevatissime, e che rispecchia tradizioni molto antiche. Tutto, dalla forgiatura della lama, all'affilatura, alla creazione dell'elsa, viene curato in maniera ossessiva da artigiani specializzati, in alcuni casi considerati essi stessi opere d'arte viventi (ricordo che c'era un documentario del National Geographic in proposito). Alla luce di tutto questo mi sembra improbabile che si sia scelto di impedire la produzione di armi complete e di allontanarsi da tradizioni così devotamente rispettate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lipsum

le puoi comperare in un qualsiasi negozio di articoli sportivi orientali.

cosa vuoi sapere piu' precisamente?

io ho gia' una katana, ma voglio comperare questa :P

quella del Diurno

http://www.swordsdirect.com/swordofthedaywalker.html

bellissima la spada di drizz http://www.swordsdirect.com/forgotten-real...lms-swords.html

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Neotrix tu compri il katana...E fai gamon

Io la pistola e faccio Gighen (non so se si scrivono così i nomi, scusate  :P )

Chi è che fa Lupin?  :D  

Dai che voglio fare quel colpo al magazzino dei Mac  :D

be per me va bene...di Lupen ne ho visti in giro molti sul forum..qualcuno sicuramente si farà avanti :D

il bottino farebbe gola a chiunque :P :shock::shock:

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lipsum

faccio io Lupin...

e gia' che ci sono mi faccio anche margot :shock::P:D

beh ma chi la fa margot? :P

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...