Vai al contenuto

UPS per Imac 27


luigib18

Messaggi raccomandati

Chi mi consiglia un buon UPS per alimentare il mio Imac 27" e Time Capsule??

Ho un APC SMT1000I 670W 1000VA con uscita sinusoidale anche in caso di alimentazione a batteria non da nessun problema all'alimentatore del computer che mal sopporta tensioni non perfettamente filtrate  costa 400 euro un po' caro ma prodotto ottimo , penso sia sempre meglio non risparmiare sull' UPS e quando si decide di comprarlo sceglierlo buono !

 

L'unica cosa a suo sfavore il peso di quasi 20 KG segno di una batteria potente ma serve un buon supporto per sorreggerlo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un APC SMT1000I 670W 1000VA con uscita sinusoidale anche in caso di alimentazione a batteria non da nessun problema all'alimentatore del computer che mal sopporta tensioni non perfettamente filtrate  costa 400 euro un po' caro ma prodotto ottimo , penso sia sempre meglio non risparmiare sull' UPS e quando si decide di comprarlo sceglierlo buono !

 

L'unica cosa a suo sfavore il peso di quasi 20 KG segno di una batteria potente ma serve un buon supporto per sorreggerlo. :ciao:

Ho anch'io lo stesso ups. È caro ma vale i soldi spesi.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!

Mi è arrivato poche ore fa e sono iniziati i problemi. L'UPS non ha una spina per prese italiane. Se non ho interpretato male le istruzioni in inglese, si dovrebbe staccare il cordone di alimentazione del PC e con questo collegare l'UPS alla presa di corrente. Poi, con uno dei cavi in dotazione (prese pentapolari classiche degli alimentatori maschio e femmina) collegare l'APC al computer. Ma l'Imac non ha le prese classiche degli alimentatori universali. Poi io non vorrei attaccarci direttamente il computer, ma una ciabatta a cui sono collegati la Vodafone Station, il telefono, Time Capsule, la stampante ecc. Ancora difficoltà perché le prese di uscita dell'APC sono sempre quelle degli alimentatori e non quelle delle spine ita . Voi come avete risolto con il Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi acquistare, sul sito APC un adattatore dal valore di circa 40 euro che ti permette di collegare sia l'imac che altri device.

Vai sul sito, ma anche ebay li vende, e trova l'adattatore giusto per la presa shuko del Mac. Mi dispiace ma devi per forza effettuare quest'ultima spesa prima di poterlo utilizzare.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato poche ore fa e sono iniziati i problemi. L'UPS non ha una spina per prese italiane. Se non ho interpretato male le istruzioni in inglese, si dovrebbe staccare il cordone di alimentazione del PC e con questo collegare l'UPS alla presa di corrente. Poi, con uno dei cavi in dotazione (prese pentapolari classiche degli alimentatori maschio e femmina) collegare l'APC al computer. Ma l'Imac non ha le prese classiche degli alimentatori universali. Poi io non vorrei attaccarci direttamente il computer, ma una ciabatta a cui sono collegati la Vodafone Station, il telefono, Time Capsule, la stampante ecc. Ancora difficoltà perché le prese di uscita dell'APC sono sempre quelle degli alimentatori e non quelle delle spine ita . Voi come avete risolto con il Mac?

O vai da un elettricista compri le prese e spine italiane necessarie tagli i cavi Apc dalla parte che serve come ho fatto  io e poi le monti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

O vai da un elettricista compri le prese e spine italiane necessarie tagli i cavi Apc dalla parte che serve come ho fatto  io e poi le monti . :ciao:

E' quello che ho intenzione di fare. Per collegare l'UPS alla presa elettrica è sufficiente un normale cavo per PC, per collegare l'la ciabatta all'UPS userò la presa in dotazione tagliando la parte che dovrebbe andare al PC collegandogli la ciabatta. Cmq...azz quanto pesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato poche ore fa e sono iniziati i problemi. L'UPS non ha una spina per prese italiane. Se non ho interpretato male le istruzioni in inglese, si dovrebbe staccare il cordone di alimentazione del PC e con questo collegare l'UPS alla presa di corrente. Poi, con uno dei cavi in dotazione (prese pentapolari classiche degli alimentatori maschio e femmina) collegare l'APC al computer. Ma l'Imac non ha le prese classiche degli alimentatori universali. Poi io non vorrei attaccarci direttamente il computer, ma una ciabatta a cui sono collegati la Vodafone Station, il telefono, Time Capsule, la stampante ecc. Ancora difficoltà perché le prese di uscita dell'APC sono sempre quelle degli alimentatori e non quelle delle spine ita . Voi come avete risolto con il Mac?

 

prese pentapolari ????

 

in genere gli UPS hanno tutti o quasi le classiche spine e prese di alimentazione computer, la stessa che ha l'iMac in entrata, cioè le IEC-320 C14 e quello che hai preso non fa eccezione

 

basta che ti fai una ciabatta con prese universali ed una spina di quel tipo

 

per attaccarlo alla rete elettrica ci dovrebbe essere l'adattatore come c'è su tutti gli UPS anche quelli economici della Trust

 

a che pro spendere tanti soldi se poi non si può usare senza spendercene altri sopra....... :ghghgh:

 

 

sarà un UPS eccezionale, ma a che serve a casa un mostro de genere, che è più indicato a supportare un network più esteso di un Computer e poco altro ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, avevo chiesto un parere e quel modello mi è stato consigliato. Comunque ho risolto. Per la connessione dell'UPS alla rete ho usato un cavo di computer che già avevo e per connettere l'APC alla ciabatta ho modoficato il cavo in dotazione applicandolgi una presa normale a cui ho attaccato la ciabatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, avevo chiesto un parere e quel modello mi è stato consigliato. Comunque ho risolto. Per la connessione dell'UPS alla rete ho usato un cavo di computer che già avevo e per connettere l'APC alla ciabatta ho modoficato il cavo in dotazione applicandolgi una presa normale a cui ho attaccato la ciabatta

 

Ti abbiamo consigliato quel modello per il semplice motivo che è il migliore  ;)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...