Vai al contenuto

Lentezza improvvisa connessione.Problema di canale?


Messaggi raccomandati

Salve amici,
ho questo modem/router Billion BiPAC 7800N, acquistato da non molto su amazon uk, per coprire un'abitazione piuttosto grande.
Era ovviamente impostato con i parametri inglesi, ma inserendo quelli di alice (presi dal sito) ha iniziato a funzionare correttamente.
Dopo 1 mese in cui la connessione è andata piuttosto bene, all'improvviso c'è stata una lentenzza molto forte, riscontrata su tutti i computer in casa.
Ci si chiedeva quale potesse essere il problema. Fatto il reset del router, non è cambiato niente.
Il canale sul quale si mette autonomamente è l'1. Ho deciso di cambiare con Auto e dopo poco in cui è tornata una velocità normale, di nuovo la lentezza.
Forse l'opzione Auto, risceglie il canale 1.

Secondo voi è un problema di canale? Dovrei sperimentarne altri? Come si fa a capire qual'è il migliore? Esiste un programma che mi permette di capirlo?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, amenochè vicino non ci sia qualche emissione su queste frequnze utilizzate dal router o un'altro wifi....... per verificare scaricati questo programma iStumbler, attento se l'hai spostato in una posizione bassa vicino al pavimento non va bene comunque fai le tue verifiche e fai delle ricerche in internet da lì potrai capire come vanno posizionati stì wifi probabilmente queste cose le saprai già.

Link al commento
Condividi su altri siti

io impostandolo sull'11 ho risolto,ma è anche vero che dipende anche da che router usi e anche dal tuo provider...

ma anche da antivirus, e firewall pensando di far bene invece............per curiosità brit  che sistema usi? Hai provato collegarti con l'ethernet almeno un computer lo lasci inserito per vedere se si cuccia anche la LAN. Se succede pure con l'ethernet allora telefoni al gestore e fai controllare la linea queste sono cose che tu certamente sai, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao amici, perdonate il ritardo.

Si, il router è sul pavimento. Mi è quasi stato vietato metterlo su un mobile visto che il precedente NETGEAR a causa del calore, lasciò un alone sulla vernice.

La connessione tende ad andare bene di mattina e sera e rallentare fortemente nel pomeriggio.

Abbiamo chiamato la Telecom ma loro riscontravano 8mega come di norma.

I sistemi operativi in casa sono vari, da Windows 7, a Mac OSX 10.6.8 (il mio). Mia sorella credo abbia il 10.4 e iStumbler non le andava (può essere?).

Al momento il router è su AUTO, inizialmente su 1. Con entrambi il problema non è stato risolto. Proverò presto l'11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...