Vai al contenuto

Problema installazione WIN7 MacBook Retina


Messaggi raccomandati

Salve raga, sto cercando di installare Win7 sul mio nuovo macbook retina!

 

il problema è che dopo aver creato la PENDRIVE USB BOOTABLE con WIN7 con l'apposito tool (SU WIN), quando vado su mac dopo aver scaricato su un'altra pendrive i driver da assistente bootcamp  e tolto la selezione a CREA UN DISCO DI INSTALLAZIONE DI WIN 7 e a SCARICA SOFTWARE DI SUPPORTO (già scaricati in precedenza) e lascio la spunta solo su INSTALLA WIN7

quando vado a installare dopo aver scelto i GB da assegnare a bootcamp mi dice IMPOSSIBILE TROVARE IL DISCO DI INSTALLAZIONE pur essendo la PENDRIVE BOOTABLE inserita!

 

come mai??

 

dove sbaglio

 

aiutatemi x favore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

raga, datemi una mano x favore

 
cioè ho scaricato una marea di versioni di WIN7 a 64bit ma sia se la ISO è masterizzata su DVD o è caricata su una penna USB BOOTABLE, il mac non lo riconosce e mi dice "Inserisci il disco di installazione Windows e aspetta per alcuni secondi che il disco venga riconosciuto" pur essendo il disco inserito o la penna inserita...
 
insomma, niente, è come se bootcamp non lo digerisca, visto che appena inserisco il disco di win, il mac lo riconosce, ma invece per bootcamp non esiste!
 
uso un masterizzatore esterno ovviamente per il mio retina!
 
qualcuno mi sa dire perchè?...o se c'è qualche trucco per risolvere questa situazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io una versione che va sul retina l'ho trovata, ma mi occupa molti GB... il problema che volevo capire è perchè pur avendo altre versioni di Win7 a 64bit non vanno?....cos'è che nn li fa andare??...cioè la stessa versione che installata su un macbook pro, va benissimo, oltretutto una versione non genuina e in versione LITE (quindi diciamo che ci hanno messo mano per bene), sul retina, nemmeno la riconosce!!

 

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che posso dirti, non lo so.. il problema nel mio caso è stata la versione di Windows 7 che usavo. Non funzionava nemmeno con il cd originale acquistato di 7 ultimate 64bit! alla fine cercando e ricercando ne trovai una che andava... Anche windows 7 ha una sub version, tipo 6.1.xxxx l'xxx se non ricordo male cambia in base al service pack, o altre menate che non ho ben chiaro...la cosa che ricordo con certezza è che bestemmiai come un giaguaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare la pen drive copiati direttamente Win 7 - qualunque sia la versione - in formato iso sul mac e lo carichi direttamente come immagine disco su Virtualbox, non avrai alcun problema, ricordati soltanto alla fine dell'installazione di espellere il cd immagine altrimenti te lo chiede ad ogni riavvio   - segui questa guida non puoi sbagliare http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...