Vai al contenuto

Non riesco a collegarmi con airport express


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Sono Nuovo sia nel sito (complimenti a chi lo gestisce) sia nel mondo mac.

Sono passato al system 10 da windows, solo da un mese...ed è inutile sottolineare l'evidentissima differenza di qualità. (W APPLE!!!)

Chiedo aiuto x il seguente rompicapo:

In casa possediamo un pc, collegato ad internet adsl Alice.

Per me ho acquistato un "I Mac g5" con scheda airport, ed in un secondo momento ho comprato l'airport express per collegarmi ad internet, sfruttando l'adsl.

Credo di avere installato il tutto correttamente, quando provo a collegarmi ad internet dal mac, il led dell'airport è verde fisso; entrando nelle preferenze dell'i mac il "messaggio" del pop up mi dice: "Airport è collegato al network 0cf2a1 sei collegato ad internet via airport" (con relativo pallino verde alla sinistra di questo messaggio).

Lancio safari, mentre al fianco al segnale della scheda airport, sulla barra di fianco al'orologio, scorre una scritta "Cerco PPPoE"...dopo un minuto circa, mi esce un messaggio che dice: "Safari non può collegarsi pererché non trova il server".

Ho provato ad installare anche il software del modem di alice sul mac, ma da una settimana non cavo un nulla di nulla.

Il modem è collegato all'airport tramite cavo eternet.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma ancora di più, che qualcuno mi trovi una soluzione.

(anche rispondenso direttamente al mio indirizzo personale nello.netà@tin.it)

Ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i dati nelle Preferenzo di Sistema / Network ?

Scegli Mostra Airport, ed imposta i dati del network (è protetto da password?) e quelli TCP/IP.

Così al volo, se non hai messo una password al network wireless ricordati che chiunque sia abbastanza vicino da ricevere il segnale puà collegarsi ad internet tramite il tuo abbonamento.

Due piccole implicazioni:

1) se lo fa un malintenzionato potrebbe andare a visitare siti poco educativi o peggio, e risulterebbe fatto attraverso la tua linea telefonica (se non dico una boiata)

2) chiunque può entrare nella tua LAN e,se non avete l'accesso ai computer protetto da password, decidere di curiosare all'interno delle directory.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...