Vai al contenuto

Adium e connetti tramite http


marmorik

Messaggi raccomandati

che succede se su adium sotto preferenze spunto l'opzione "connetti tramite http"? la connessione migliora?

il problema è che da quando utilizzo un modem router wireless, non ho piu una connessione stabile tramite alcun messenger (adium, msn, amsn, mercury)....

....ossia sul mio mac è tutto normale, nel senso che non mi compare alcun avviso, ma all'amico con cui chatto (che usa msn7 con win) compaiono segnalazioni che vado on-line e off-line in continuazione, ma io neanche me ne accorgo :?

che succede?

grazie

MacBook - Intel CoreDuo - 2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HD

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Apple Mighty Mouse Wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrebbe migliorare la connessione visto che il router ha dei firewall integrati? potrebbe essere quella la causa della connessione "a singhiozzo"? :roll:

MacBook - Intel CoreDuo - 2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HD

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Apple Mighty Mouse Wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ma non credo, prima col modem usb e panther non avevo questo problema....

....cmq ripensandoci l'unico che mi avvisa è msn, con una finestra che dice che sono stato escluso perche la connesione internet è stata interrotta (ma non è vero!) :shock:

MacBook - Intel CoreDuo - 2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HD

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Apple Mighty Mouse Wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei aprire la porta del firewall del router ma dubito che sia quello perchè mi capita di chattare per mezz'ora poi ad un tratto mi si disconnette da solo senza motivo :?

se il firewall fosse attivo non dovrei comunicare per niente, giusto?

MacBook - Intel CoreDuo - 2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HD

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Apple Mighty Mouse Wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...