Vai al contenuto

Scrivere su HD esterno file system NTFS


sylla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho (purtroppo) appena acquistato un hd esterno formato ntfs.  L'intenzione sarebbe quella

di copiarci tutti i miei file di filmati e foto per l'archiviazione.

 

Il commesso alla mediaworld mi ha assicurato che il formato era compatibile, ma ora scopro che non lo e'.

 

Come posso fare?

 

Se inizializzo con il fat32 non posso poi trasferirci file piu' grandi di 4 gb (ne anche di piu' estesi) ed inoltre l'hd lo dovrei condividere anche con un pc window.

 

Come posso risolvere questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho (purtroppo) appena acquistato un hd esterno formato ntfs.  L'intenzione sarebbe quella

di copiarci tutti i miei file di filmati e foto per l'archiviazione.

 

Il commesso alla mediaworld mi ha assicurato che il formato era compatibile, ma ora scopro che non lo e'.

 

Come posso fare?

 

Se inizializzo con il fat32 non posso poi trasferirci file piu' grandi di 4 gb (ne anche di piu' estesi) ed inoltre l'hd lo dovrei condividere anche con un pc window.

 

Come posso risolvere questa situazione?

Per il mac c'è questo programma Paragon NTFS a pagamento. Soluzioni free c'era mac Fuse, ma mi pare che hanno abbandonato il progetto. Comunque paragon và benissimo. Scaricati la demo da qui e se ti piace compralo!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho (purtroppo) appena acquistato un hd esterno formato ntfs.  L'intenzione sarebbe quella

di copiarci tutti i miei file di filmati e foto per l'archiviazione.

 

Il commesso alla mediaworld mi ha assicurato che il formato era compatibile, ma ora scopro che non lo e'.

 

Come posso fare?

 

Se inizializzo con il fat32 non posso poi trasferirci file piu' grandi di 4 gb (ne anche di piu' estesi) ed inoltre l'hd lo dovrei condividere anche con un pc window.

 

Come posso risolvere questa situazione?

 

 

se devi solo condividere l'HD con Windows ( non con sistemi multimediali, TV, Playstation o simili ), usa il formato ExFat, che non ha il limite dei 4Gb

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in effetti ho bisogno di qualcosa che legga e scriva anche con file superiori ai 4 gb e se ci fosse la possibilità di lettura su tv non sarebbe male.

Ho letto che tuxera e' meglio di paragon , voi che ne pensate? Mi permetterà queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in effetti ho bisogno di qualcosa che legga e scriva anche con file superiori ai 4 gb e se ci fosse la possibilità di lettura su tv non sarebbe male.

Ho letto che tuxera e' meglio di paragon , voi che ne pensate? Mi permetterà queste cose?

 

 

allora devi per forza di cose lasciare l'HDD così com'è

 

Tuxera e Paragon si equivalgono. io li ho provati entrambi e poi ho deciso per Tuxera, ma non fa alcuna differenza

 

entrambi abilitano la scrittura sul formato Ntfs ed anche la possibilità di inizializzare i supporti esterni in quel formato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un approfondimento da (ancora) non possessore di mac (quindi da profano :baby: ): utilizzare software specifici (paragon o altri) per sfruttare la partizione NTFS...rallenta le prestazioni generali della macchina?

 

Spero di non aver detto una boiata... :confused:

 

 

 

le prestazioni non ne risentono assolutamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...