Vai al contenuto

Mac lento - cose da fare?


sylla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

il mac mi sta cominciando a dare qualche problema.

 

Ho cancellato i file da una chiavetta usb ma mi dice che non posso copiarci nulla in quanto 

non c'e' spazio sufficiente...com'e' possibile?

 

Ho cercato quindi di svuotare il cestino ...ci sono 65 files ma l'ho interrotto perche' mi sembrava bloccato...quanto tempo ci mette ..piu' di un'ora e' plausibile?

 

Poi ho contratto lo spazion sul mac hd ed ho notato che a fronte di una capacita' di 499,25 gb ne ho disponibile 403,41 e utilizzato 95,84

Insomma mi rimane 1 gb disponibile

 

E' per questo che il mac e' lentissimo?

 

E' lento ad esportare le foto, ed anche ora ad eliminare l'operazione di svuota cestino...aiuto ...che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho contratto lo spazion sul mac hd ed ho notato che a fronte di una capacita' di 499,25 gb ne ho disponibile 403,41 e utilizzato 95,84

Insomma mi rimane 1 gb disponibile

 

Sembra che ci siano 403,41 GB disponibili, perchè dici 1 GB?

 

Insisti a svuotare il cestino, magari senza la chiavetta e poi con la chiavetta inserita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti e' vero! che calcoli ho fatto... 

 

Provo a insistere ma ci mette una vita a interrompere la eliminazione sicura del cestino (con la chiavetta su)

appena finisce riprovo...

 

Ma e' normale che una volta eliminati tutti i file dalla chiavetta mi dica che non ho spazio sufficiente per salvarci un file?

 

Forse la vede piena perche' non li ho eliminati dal cestino?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando elimini qualcosa dalla chiavette viene spostata nel cestino delle chiavetta (o dell'hdd se hai collegato un disco) per questo motivo ti da disponibile meno spazio di quanto effettivamente dovrebbe essere xkè è calcolato anche lo spazio del cestino.

 

è normale che con l'eliminazione sicura impieghi di più perché deve le sovrascrittura dei dati deve passare dalla porta usb.

 

il mio consiglio è disattivare l'eliminazione sicura e fare svuota cestino, poi staccare hdd e chiavetta e riattivarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei sul Finder, menù Finder > Vuota il cestino...

 

non usare il tasto destro per le normali funzioni. Sei su un Mac, che diamine!

 

Il vero mouse aveva un tasto solo... quello giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il mac si comporta bene il problema e' allora che non ci comprendiamo per niente!

 

Come si inizializza la chiavetta? nn capisco cosa sono disk utility e hfs+guid!!

 

E il problema di cestino? 

 

Dove posso trovare la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylla prova anche questa, chissà....      

                                                                                  

Vai sul dock clicka sull'icona del Finder poi vai in alto, di fianco alla mela, clicka su Finder -> preferenze -> Avanzate  ->  

poi togli il segno di spunta da  Vuota il cestino in modo sicuro. 

 

Sul mio imac con SL 10.6.8 funziona. Escono solo le opzioni Apri e Vuota il cestino.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...