Vai al contenuto

Gimp su MAC


cavalcante

Messaggi raccomandati

Ringrazio in anticipo chi mi da una mano : ho provato a installare sul mio primo Macbook pro display retina il programma per editare foto di cui ho letto molto bene e che in effetti è il fratellino gratuito di photoshop e cioè Gimp-2.8.4-MountainLion; tuttavia quando provo ad installarlo manca la finestra per trascinarlo su applicazioni, mi compare il disco sulla scrivania e parte il programma funzionante, ma dopo averlo chiuso ed eliminato il disco non vi è traccia del programma da nessuna parte! insomma è come se fosse un portable. Chiaramente sono alle prime armi con Mac, potete dirmi come fare (forse un'altra versione)? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi copiare il programma dall'immagine del disco sul tuo disco del Mac, possibilmente nella cartella Applicazioni, proprio come per un qualunque altro software per OS X. In genere in queste immagini disco viene messo un comodo collegamento alla suddetta cartella, nel caso di GIMP è però assente. La cartella Applicazioni comunque la trovi facilmente, ad esempio aprendo il Finder e poi selezionando Vai > Applicazioni nella barra dei menu (di solito la voce Applicazioni è anche presente nella barra laterale del Finder, ti basta trascinare the GIMP lì dentro).  

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ancora conosco molto poco il mondo Mac : se ho ben capito devo copiare il disco che compare sulla scrivania dentro la cartella Applicazioni nel Finder?  (non so se mi permette un copia e incolla) ovvero devo cliccare sul disco aprirlo e copiare l'immagine che lancia il programma? scusami mi sto confondendo......se gentilmente puoi spiegarmi più semplicemente

Link al commento
Condividi su altri siti