Vai al contenuto

macbook pro 15 2012


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

ormai sono passati quasi 10 mesi dal mio primo mac e mi trovo benissimo..

certo sono ancora alle prime armi però man mano che passa il tempo scopro nuove cose.

c'è una cosa che non ho risolto e non so cosa sia... spesso mi capita che il cursore del mouse diventi una rotellina colorata mandando il mac in stallo per 4 o 5 secondi..lo fa quando apro qualche programma...o due programmi insieme.. magari quando da safari apro un pdf...

 

ho 4 gb di ram non so se sia la ram..magari da portare a 8...avevo cleanmymac ma andando in un negozio apple mi dissero di toglierlo subito perchè non era necessario e dava solo fastidi...certo ho un bel pò di programmi..

logic, cs6, final cut pro, però ovviamente questi li uso raramente...

 

mah voi avete qualche simile esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

ho 4 gb di ram non so se sia la ram..magari da portare a 8...

 

te lo consiglio vivamente.

vedrai che il problema della rotellina che gira sparirà.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti 8 GB di RAM :) Hai ML?

Altra cosa: HDD da 5400 o 7200rpm?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un MB PRO mid 2012; i7, RAM 8 Gb.

Da parte mia posso dirti, oltre al confermare il discorso del CleanMM, che a me il Logic gira bene, ma considera che già utilizzando un software come Studio Drummer della NI, la CPU va in rosso. Detto ciò, a me non arriva la maledetta rotella, ma chiaro il software è pesantuccio.

A maggior ragione la CS6... Sono molto pesanti ed è chiaro che in tal caso bisognerebbe tener aperto meno roba possibile.

Benvenuto nel mondo Mac! Buone smanettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ml e disco 5200

Hai fatto un mix tra 5400 e 7200? :D

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa 5400 :)

quindi la rotellina non deriverebbe dalla ram?

no no, è la RAM :) Se riscontri invece lentezza nell'avvio e nella chiusura del mac, bé... credo possa centrare in qualche modo anche l'HDD :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...