Vai al contenuto

Schermo rotto e non ho la mini display port


Cat383

Messaggi raccomandati

Ciao.... ho un problema con un mac (macbook white). Ha lo schermo lcd rotto e quindi non posso vedere nulla, ma mi serve una presentazione che è sull'HDD. Non ho però il cavo mini display port. 

C'è qualche soluzione per riuscire a trasferire il file dal mac "rotto" al mio? Preferibilmente senza togliere l'HDD...ma collegando il mac ad un monitor/tv senza il mini display port...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavo firewire e lo fai partire in target mode.. collegato ad un altro mac.

Target mode cosa sarebbe? Logicamente l'altro mac che ho è un Pro retina che non ha il firewire. Però potrei trovarne uno facilmente con la Fw.. come funziona il target mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

      spacer.gifspacer.gif

Mac Os X - Tips e mini-tutorial

 

Copiare i dati da Mac a Mac
(Target Disk Mode)

Spesso capita di dover trasferire dati da un Mac all'altro, per esempio quando si passa il contenuto di un vecchio Mac ad uno nuovo.
Se non si vuole usare l'Assitente Migrazione(incluso anche in Tiger, nella cartella Utility) si può ricorrere al Target Disk Mode.
I due Mac spenti vanno collegati con un cavetto FireWire (6 pin ad entrambe le estremità).
Si accende normalmente il primo, poi si accende anche il secondo mentre sulla sua tastiera si tiene premuto il tasto T.
Quando il bersaglio (target) avrà finito di avviarsi, sulla scrivania del primo comparirà la classica icona degli HD esterni FireWire.
A questo punto il "bersaglio" si può aprire come un qualunque HD esterno con il solito doppio clic e i file si possono trasferire dal 1° al secondo e viceversa.
Se il Mac "bersaglio" monta Tiger si può anche evitare questa procedura e scegliere dalle suePreferenze di Sistema-->Disco d'Avvio-->Modalità Disco di Destinazione e poi riavviare.
Quando il lavoro è finito, il "bersaglio" si smonta dalla scrivania come un qualunque HD esterno o CD, per esempio trascinandolo sul Cestino.
Per l'elenco dei Mac che supportano il Target Disk Mode e per ogni altro dettaglio consultate il seguente articolo tecnico.

In sintesi, passo per passo:

Il FireWire target disk mode permette di collegare un Mac con porta firewire ad un altro Mac con la porta firewire e di essere visto da quest'ultimo come fosse un disco esterno, in modo da potere trasferire facilmente i dati da uno all'altro.
Chiameremo per comodità "computer slave" il Mac da cui prelevare i dati e chiameremo "computer principale" quello su cui trasferirli.

Scollegare tutte le altre periferiche FireWire da entrambi i computer, nel caso fossero presenti.

1. Spegnere il computer slave.
2. Usare un cavo FireWire ( 6-pin/6-pin ) e collegare i due computer.
Il computer principale non deve essere necessariamente spento.
3. Avviare il computer slave tenendo premutoil tasto "T" sulla tastiera finché non apparirà il simbolo "roteante" firewire sul monitor. L'icona del disco del computer slave apparirà adesso sulla scrivania del computer principale.
4. Apriamo il nostro volume firewire e trasferiamo quanto necessario. Una volta terminato, trascinare l'icona del computer slave nel cestino e spegnerlo, dopodiché si potrà scollegare il cavo.

Contributo di Hartz e Macric

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...