Vai al contenuto

Alice problemi infiniti


ale56

Messaggi raccomandati

Sono mesi che ho continui problemi di navigazione (si spegne la luce "internet" sul modem). Sono venuti 2 volte i tecnici telecom a casa e sono stato contattato telefonicamente da degli altri tecnici specializzati. Ho anche comprato un modem telecom ma il problema persiste.
A detta dell'ultimo tecnico che mi ha chiamato il problema è dovuto a troppi apparati che ho collegato in rete. Questo è l'elenco:

iMac collegato con cavo ethernet
Decoder My Sky HD collegato con cavo ethernet
Ho una base Time Capsule e ho appena comprato un Airport Express pensando i problemi derivassero dalla Time Capsule ma non ho risolto nulla.
iPhone
iPad
Apple TV
Kindle

Premetto che pochi minuti fa la spia internet sul modem si è di nuovo spenta anche con iPad, Apple TV e Kindle non collegati alla rete wifi.
Passare ad altro operatore non ha senso, purtroppo non sono raggiunto dalla fibra... a questo punto che posso fare?
Allego foto
Grazie

IqNV0QH.jpg

EYKIsxS.jpg

1bdevau.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire si spegne per poi ricollegarsi? e lo fà andom cioè a caso, o si spegne e non si iconnette più?

A me con modem router netgear 3500 e un belklin si disconnette a caso, mentre cn un netgear + vecchio è stabilissimo settimane mesi senza mai un problema.

Il nuovo modem router funziona benissimo e anche il belklin, anche se inizialmente o accantonai proprio perchè credevo non andasse.

La mia ipotesi campata in aria è che dipenda dal chip usato, difatti i due netgear 3500 e belklin usano un chip uguale come marchio, ra non ricordo, mentre quello che và, il vecchio netgear ne usa un'altro.

Se è così sono basito, come fà uno a sapere cosa comprare.

Ma dubito un poco che sia il tuo caso, il modem è della telecom, la storiella delle periferiche attaccate è appunto un storiella, son fatti apposta, cavolo c'è tnto di manuale, se non lo permettono semplicemente non riesci a connetterti...