Vai al contenuto

Alice problemi infiniti


ale56

Messaggi raccomandati

Sono mesi che ho continui problemi di navigazione (si spegne la luce "internet" sul modem). Sono venuti 2 volte i tecnici telecom a casa e sono stato contattato telefonicamente da degli altri tecnici specializzati. Ho anche comprato un modem telecom ma il problema persiste.
A detta dell'ultimo tecnico che mi ha chiamato il problema è dovuto a troppi apparati che ho collegato in rete. Questo è l'elenco:

iMac collegato con cavo ethernet
Decoder My Sky HD collegato con cavo ethernet
Ho una base Time Capsule e ho appena comprato un Airport Express pensando i problemi derivassero dalla Time Capsule ma non ho risolto nulla.
iPhone
iPad
Apple TV
Kindle

Premetto che pochi minuti fa la spia internet sul modem si è di nuovo spenta anche con iPad, Apple TV e Kindle non collegati alla rete wifi.
Passare ad altro operatore non ha senso, purtroppo non sono raggiunto dalla fibra... a questo punto che posso fare?
Allego foto
Grazie

IqNV0QH.jpg

EYKIsxS.jpg

1bdevau.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire si spegne per poi ricollegarsi? e lo fà andom cioè a caso, o si spegne e non si iconnette più?

A me con modem router netgear 3500 e un belklin si disconnette a caso, mentre cn un netgear + vecchio è stabilissimo settimane mesi senza mai un problema.

Il nuovo modem router funziona benissimo e anche il belklin, anche se inizialmente o accantonai proprio perchè credevo non andasse.

La mia ipotesi campata in aria è che dipenda dal chip usato, difatti i due netgear 3500 e belklin usano un chip uguale come marchio, ra non ricordo, mentre quello che và, il vecchio netgear ne usa un'altro.

Se è così sono basito, come fà uno a sapere cosa comprare.

Ma dubito un poco che sia il tuo caso, il modem è della telecom, la storiella delle periferiche attaccate è appunto un storiella, son fatti apposta, cavolo c'è tnto di manuale, se non lo permettono semplicemente non riesci a connetterti...

Ma hanno cntrollato la linea?

Cmq se non risolvi in tempi che reputi giusti puoi scaricarti e seguire la relativa guida di una app. che controlla il traffico e calcola se tu hai il traffico minimo garantito, tu paghi per navigare, ha valore legale, utle in caso tu voglia recidere il contratto potrai pretendere la recesione senza costi e anche forse un rimborso...magari alle strette diglielo, sai loro a volte contano sulla mancata conoscenza degli strumenti a disposizione dei consumatori (brutto termine)....

Per ia fortuna stò sopra si può dire una centrale o come si chima telecom, mai problemi salvo due volte, ma erano partiti tutti i telefoni del quatiere....

 

ahh dò per scontato che tu o i tecici abbiat magari resettato il modem e riconfigurato daccapo, a volte possono andare in malore, c'è un tastino solitamente incassato che si piggia con una graffetta, questo riport il modem router alle condizioni di fabbrica..

 

Ps scua ma come puoi vedere nn ono esperto in materia....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mesi che ho continui problemi di navigazione (si spegne la luce "internet" sul modem). Sono venuti 2 volte i tecnici telecom a casa e sono stato contattato telefonicamente da degli altri tecnici specializzati. Ho anche comprato un modem telecom ma il problema persiste.[/size]

A detta dell'ultimo tecnico che mi ha chiamato il problema è dovuto a troppi apparati che ho collegato in rete. Questo è l'elenco:[/size]

iMac collegato con cavo ethernet[/size]

Decoder My Sky HD collegato con cavo ethernet[/size]

Ho una base Time Capsule e ho appena comprato un Airport Express pensando i problemi derivassero dalla Time Capsule ma non ho risolto nulla.[/size]

iPhone[/size]

iPad[/size]

Apple TV[/size]

Kindle[/size]

Premetto che pochi minuti fa la spia internet sul modem si è di nuovo spenta anche con iPad, Apple TV e Kindle non collegati alla rete wifi.[/size]

Passare ad altro operatore non ha senso, purtroppo non sono raggiunto dalla fibra... a questo punto che posso fare?[/size]

Allego foto[/size]

Grazie[/size]

IqNV0QH.jpg

EYKIsxS.jpg

1bdevau.jpg

1) il numero di periferiche non influisce sulle sconnessioni

2) da come ne hai parlato sembra più un problema di "portante"

3) entra nella configurazione del router e posta uno sceen della schermata "statistiche di connessione"

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mesi che ho continui problemi di navigazione (si spegne la luce "internet" sul modem). Sono venuti 2 volte i tecnici telecom a casa e sono stato contattato telefonicamente da degli altri tecnici specializzati. Ho anche comprato un modem telecom ma il problema persiste.

A detta dell'ultimo tecnico che mi ha chiamato il problema è dovuto a troppi apparati che ho collegato in rete. Questo è l'elenco:

iMac collegato con cavo ethernet

Decoder My Sky HD collegato con cavo ethernet

Ho una base Time Capsule e ho appena comprato un Airport Express pensando i problemi derivassero dalla Time Capsule ma non ho risolto nulla.

iPhone

iPad

Apple TV

Kindle

Premetto che pochi minuti fa la spia internet sul modem si è di nuovo spenta anche con iPad, Apple TV e Kindle non collegati alla rete wifi.

Passare ad altro operatore non ha senso, purtroppo non sono raggiunto dalla fibra... a questo punto che posso fare?

Allego foto

Grazie

IqNV0QH.jpg

EYKIsxS.jpg

1bdevau.jpg

Puo' essere benissimo che sia un problema di segnale come dice shedir , in pratica sei lontano dalla centrale il segnale arriva debole e il modem si disconnette purtroppo non si puo' fare niente se è questo dovresti abitare vicino alla centrale  in genere fino a un  paio di km il segnale è buono dovresti chiedere a Telecom a quanto dista la centrale ! Se è questo il problema anche se cambi operatore non cambia niente!

 

Devo dire molto strano che sono venuti a casa tua due tecnici e non si sono accorti di niente ricontattatta Telecom e chiedi ulteriori verifiche potrebbe anche essere un problema dell'impianto di casa tua  magari i fili e le prese sono vecchi e vanno sostituiti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per calcolare la distanza dalla centrale della propria abitazione si può usare uno dei tanti servizi disponibili online.

ve ne indico un paio, ma ce ne sono molti altri:

http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

Appena mi ritorna la linea provo. Ad occhio sono ad 1,5 km dalla centrale.

Preciso che ho anche un modem Zyxel e un Linksys ma quando cade il segnale internet anche cambiano modem non risolvo nulla.

Questa è la schermata statistiche:

idLqeJ6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi ritorna la linea provo. Ad occhio sono ad 1,5 km dalla centrale.

Preciso che ho anche un modem Zyxel e un Linksys ma quando cade il segnale internet anche cambiano modem non risolvo nulla.

Questa è la schermata statistiche:

idLqeJ6.png

Devi clicare su statistiche e poi guardare i dati SNR marigin e attenuation in downstream. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa dei miei ho il medesimo problema con un router linksys. Quando capita che scarico qualcosa per periodi di tempo abbastanza lunghi la spia internet diventa rossa e devo riavviare il router. Ma, almeno nel mio caso, con il riavvio del rotuter il problema si risolve. Fa così anche a te?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi ritorna la linea provo. Ad occhio sono ad 1,5 km dalla centrale.

Preciso che ho anche un modem Zyxel e un Linksys ma quando cade il segnale internet anche cambiano modem non risolvo nulla.

Questa è la schermata statistiche:

idLqeJ6.png

 

 

 

è chiaro che ci sono dei problemi

 

quando la Telegestione è "in attivazione" è segno che qualcosa non va

 

strano che dal supporto non lo notino e non ti risolvano il problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...