Vai al contenuto

Protezione tastiera?


M.atteo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è da un paio di settimane che ho comprato una pellicola protettiva per la tastiera del mio MacBook Air ed ora mi viene un dubbio, la pellicola essendo appoggiata sulla tastiera e coprendola completamente "soffoca" il computer? Aspetto un vostro parere  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo come sia fatta.. Lo copre integralmente? Non ha spazi scoperti fra i tasti? Come si pulisce?

Soffocarlo no, al massimo è diversamente utile. E se si soffoca.. quando pigerai le dita te ne accorgerai.  :ghghgh:

 

 

 

Poi vedi te, magari è un ottimo prodotto, ma io non metto pellicole neanche sull'iPhone.  :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta :ok:. La pellicola è un rettangolo di plastica-silicone da appoggiare sui tasti (forse prima mi sono spiegato male, non è proprio una pellicola  :oops: ). Sulla sua utilità anche io ho qualche dubbio, però ho notato che se non la metto i tasti si consumano e da opachi diventano lucidi (scrivo molto con il Mac). Dopo un po' che è acceso la "pellicola" diventa calda (non bollente, semplicemente calda) ed è per questo che mi è sorto il dubbio sull'areazione. Aspetto un vostro consiglio  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' che è acceso la "pellicola" diventa calda (non bollente, semplicemente calda) ed è per questo che mi è sorto il dubbio sull'areazione.

 

...Ecco, proprio per questo motivo suggerisco di non mettere "coperture" alla tastiera. Un po' di calore viene comunque dissipato dalla stessa. 

 

Poi... diciamo che il problema dei tasti che si consumano e diventano lucidi è soggettivo...  :rolleyes: Sostituirai il computer prima di aver distrutto i tasti...  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con torelik: ora che i tasti diventano lucidi il tuo computer avrà già la muffa in cantina XD

A parte gli scherzi, la tastiera che sto usando per l'iMac (era quella in dotazione) ha 3 anni e mezzo (circa) e viene usata assiduamente...

Eppure sono pochi i tasti che sono "lisci". L'unico che è più liscio degli altri è lo space, ma è comunque usabile come prima e se non la guardo controluce non me ne accorgo nemmeno... 

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la pellicola quando sono in giro, non mi fa ne caldo ne freddo sinceramente. L'unica cosa che viene rovinata è il suono visto che le cassine si trovano sotto la tastiera

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...