Vai al contenuto

problema stop mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei capire una cosa da voi se è possibile....

da quando ho il mac non l'ho mai spento, quando smetto di usarlo lo metto in stop, e quando mi serve clicco sul mouse oppure tocco la tastiera e il mac riprende a funzionare.

Però negli ultimi tempi mi succede che quando vado a cliccare sul mouse o toccare un tasto della tastiera, il mac non si accende, e dunque devo tener premuto il tasto accensione per qualche secondo e allora si il mac che si accende.......secondo voi cosa è successo??

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei capire una cosa da voi se è possibile....

da quando ho il mac non l'ho mai spento, quando smetto di usarlo lo metto in stop, e quando mi serve clicco sul mouse oppure tocco la tastiera e il mac riprende a funzionare.

Però negli ultimi tempi mi succede che quando vado a cliccare sul mouse o toccare un tasto della tastiera, il mac non si accende, e dunque devo tener premuto il tasto accensione per qualche secondo e allora si il mac che si accende.......secondo voi cosa è successo??

grazie....

Supponendo permessi apposto, potresti provare a resettare la PRAM .... come inizio ed eventualmente la SMC......

 

per l' SMC vedi come procedere è differente per modello vedi su apple la procedura inerente alla tua macchina.......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo permessi apposto, potresti provare a resettare la PRAM .... come inizio ed eventualmente la SMC......

 

per l' SMC vedi come procedere è differente per modello vedi su apple la procedura inerente alla tua macchina.......

 

bye bye :ciao:

Ti ringrazio per la risposta data.....ma non so cosa sia la PRAM E SMC e nemmeno come si faccia.

Grazie lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per il rest della PRAM riavvia il Mac tenendo premuti contemporaneamente i tasti "cmd+alt+p+r" fino a che senti il secondo suono classico che fa all'avvio, per il rese SMC leggi questa pagina del supporto Apple e regolati di conseguenza in base al tuo modello di Mac.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...