Vai al contenuto

Qualità dei filmati


Messaggi raccomandati

Ciao, posseggo una videocamera Samsung VP D 351, forse un po' datata, probabilmente non al top della classifica qualità.
In passato ho realizzato film personali (vacanze) con quanto offriva di serie Windows e poi acquistando Pinnacle.
Mi sono sempre "accontentato" per la qualità dei video in riproduzione, ma non mi hanno mai soddisfatto. Soprattutto a schermo intero.
Dopo il passaggio a Mac OSX pensavo di migliorare in qualità ma sono piuttosto deluso.
Avete cortesemente suggerimenti diversi dall'acquisto di una nuova videocamera?
Conoscete tecniche di ripresa, registrazione o acquisizione che possano migliorare il lavoro? O siti che ne parlino a livello neofiti?
Grazie.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo.

Il formato "dvd" (mpeg2) è un formato esclusivo per apparecchio televisivo. Per questo li vedi male, sembrano poco nitidi, come sfocati...

Sul televisore (specialmente quelli vecchi a tubo catodico) vedrai tutto cristallino, se hai fatto correttamente i dvd.

 

Non è un problema Mac/Pc.

 

Naturalmente se possiedi un televisore 16:9 schermo piatto ricordati di impostarlo correttamente per la visione a 4:3. Altrimenti le immagini saranno tutte stirate orizzontalmente.

 

:ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità in passato avevo avuto la sensazione che sui televisori CRT si vedessero meglio i filmati. Purtroppo ora ho solo LCD o plasma, comunque riproverò.

Ancora qualche domanda, per cortesia, qual è il formato migliore per rivedere a pieno schermo i filmati su iMac dopo il montaggio con iMovie? C'è a tuo giudizio qualcosa meglio di iMovie e magari gratuito?

Grazie ancora.

 

:ciao:

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...