Vai al contenuto

Dubbio aggiornamento a Mount Lion


iSidd

Messaggi raccomandati

Scusate il dubbio stupido che vi esporrò, uno dei miei per intenderci, ma vorrei sapere il vostro parere da utenti mac su una questione che mi sono posto.

Ultimamente sto avendo molti problemi di rallentamento con il Macbook Pro da 13", oltre che Skype ormai non risponde più ma questo penso sia dovuto a un maldestro aggiornamento dello stesso programma.

Le sto provando tutte e sto pensando di formattare tutto, anche se è triste perché con Snow Leopard mai avevo avuto problemi.

Mi chedevo se, a questo punto, non mi conveniva acquistare Mountain Lion e provarlo.

Secondo voi conviene, potrebbe migliorare le prestazioni del Macbook? O mi conviene aspettare la prossima versione di Mac OS?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito, ma ho il timore che sia troppo pesante per la mia macchina.

Inviato con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conviene fare la modifica sul mio vecchio macbook pro o conviene cambiarlo?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conviene fare la modifica sul mio vecchio macbook pro o conviene cambiarlo?

 

 

hai voglia se conviene mettere un SSD sul tu MacBook. gli daresti ancora qualche anno di vita. magari porti anche la Ram a 8Gb

 

se non hai grosse esigenze di spazio con un 120Gb Samsung 840, te la cavi con meno di 80€, se vuoi un 250, sui 140€, la Ram non lo so esattamente, ma credo sui 80€

 

non sono cifre così grosse e il risultato e strabiliante

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo ML e me ne sono amaramente pentito, ho dovuto farlo per l'iPhone, perché prima avevo SL che era mille volte meglio, questo ogni due per tre si impianta, il mouse fa quel che vuole ed è diventato lentissimo. Ma evidentemente sono l'unico. Vero anche che ho un unibody bianco del 2010 che forse è il modello 2009, sinceramente non mi ricordo, però mi girano lo stesso.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazo a tutti per le risposte e i consigli.

Sono affezionato alle ma "vecchia carretta", non solo per motivazioni economiche. Certo che mi piacerebbe prolungare la vita del mio Macbook, anche se necessiterebbe di una bella pulita  :ghghgh:

Mi hanno intrigato i consigli di espandere la RAM e di cambiare il disco fisso con un SSD, m conviene pensare a un cambio di batteria anche o di processore?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche aggiornando le componenti hardware?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io, ma ho il timore che SL venga abbandonato...

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ufficialmente confuso sul da farsi   :ok:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ufficialmente confuso sul da farsi   :ok:

 

Ho reinstallato SL in questo momento, lo userò per un pò.

Come ti trovi?

Parte di me vorrebbe aggiornare l'OS e procedere aggiungendo nuove componenti hardware. Per appunto, come era stato già detto, dare qualche hanno di vita in più Mac.

L'altra vorrebbe provare a tornare a Snow, perché era veramente ottimo (fate conto che non ho mai provato ML).

Il mio dubbio viene dal fatto che oltre a sistemare i problemi di prestazioni del Mac, mi piacerebbe anche dare longevità alla macchina.

Inviato con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di passare dal Leone al Leone Montanaro. Pare che un po' tutti lo trovino migliore di Lion, ma ho solo un dubbio:

Aggiorno normalmente o installazione pulita? Il problema della seconda tipologia di set-up è che perdo una marea di roba che quotidianamente uso! Oltre ai download in corso...

La prima, leggo, ma non so la veridicità del fatto, potrebbe portare bug al sistema!

Che faccio? In funzione di prestazioni ottimali future di lungo periodo?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe... fai cosi... backup che male non fa e poi installi ML sopra Lion (creati però la pen drive).

 

se non hai problemi tienilo cosi, altrimenti, visto che hai già il backup e la pen drive fai un installazione pulita.

 

se non hai problemi su Lion, non ne avrai neanche con ML.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi? Parte di me vorrebbe aggiornare l'OS e procedere aggiungendo nuove componenti hardware. Per appunto, come era stato già detto, dare qualche hanno di vita in più Mac. L'altra vorrebbe provare a tornare a Snow, perché era veramente ottimo (fate conto che non ho mai provato ML). Il mio dubbio viene dal fatto che oltre a sistemare i problemi di prestazioni del Mac, mi piacerebbe anche dare longevità alla macchina. Inviato con Tapatalk 2

 

In passato mi sono trovato bene, infatti avevo installato con molto ritardo lion, ML non l'ho mai messo perchè non ha niente che mi possa essere utile, dato che mi trovo abbastanza spesso in condizioni di usare applicazioni che non girano su lion, sono ritornato al leopardo, se poi avrò qualche problema irritante allora rimetterò lion, non dovendoci lavorare posso permettermi di giocare un pò.  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe... fai cosi... backup che male non fa e poi installi ML sopra Lion (creati però la pen drive).

se non hai problemi tienilo cosi, altrimenti, visto che hai già il backup e la pen drive fai un installazione pulita.

se non hai problemi su Lion, non ne avrai neanche con ML.

Unico motivo per voler, personalmente, passare a ML è la saturazione della RAM piuttosto celere! Per il resto credo Lion mi vada più che bene, oltre a un probabile aumento di RAM in valutazione (penso a 16Gb se fattibile) .... Boh

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, scusate se ricapitolo, ci sono due diverse soluzioni:

 

  • passare a ML cercando di espandere RAM  e aggiungere SSD per rendere più longevo il mio Mac
  • Formattare tutto e passare all'ottimo Snow Leopard, più indicato per le caratteristiche del mio Mac ma in procinto di essere abbandonato dall'Apple (se non erro).

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...