Vai al contenuto

Acquisire da scanner con Photoshop sotto Mountain Lion


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono passato da non molto a Mountain Lion e ho un problema che non riesco a risolvere, prima su Snow Leopard tramite i drivers e i twain dello scanner riuscivo ad acquisire immagini direttamente in Photo Shop, ora con ML e con i suoi drivers "obbligati" non mi è più possibile. Sono andato anche sul sito dello scanner (HP) e li dice chiaro e tondo che per ML i drivers non ci sono in quanto già presenti nel OS. Come posso fare a risolvere la faccenda? A proposito lo scanner... diciamo stampante multifunzione è un HP Photosmart C7280.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono passato da non molto a Mountain Lion e ho un problema che non riesco a risolvere, prima su Snow Leopard tramite i drivers e i twain dello scanner riuscivo ad acquisire immagini direttamente in Photo Shop, ora con ML e con i suoi drivers "obbligati" non mi è più possibile. Sono andato anche sul sito dello scanner (HP) e li dice chiaro e tondo che per ML i drivers non ci sono in quanto già presenti nel OS. Come posso fare a risolvere la faccenda? A proposito lo scanner... diciamo stampante multifunzione è un HP Photosmart C7280.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Io ho sempre una stampante HP C310a e ho il tuo stesso problema con Adobe Acrobat XI. Se scelgo l'opzione Acquisisci da Scanner mi esce il messaggio che dice che l'acquisizione è possibile solo se si ha installato il software di acquisizione della stampante.. Per la mia c'è il file *.dmg contenente anche l'app. HP Scanner ma non ho voglia di installare app inutili. Acquisisco da Preferenze di sistema e poi mi gestisco i file salvati.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre una stampante HP C310a e ho il tuo stesso problema con Adobe Acrobat XI. Se scelgo l'opzione Acquisisci da Scanner mi esce il messaggio che dice che l'acquisizione è possibile solo se si ha installato il software di acquisizione della stampante.. Per la mia c'è il file *.dmg contenente anche l'app. HP Scanner ma non ho voglia di installare app inutili. Acquisisco da Preferenze di sistema e poi mi gestisco i file salvati.

Ciao Stefano, attualmente faccio così anc'io ma non è il massimo della comodità.

Hai aggiornato il Twain in base alla versione di Photoshop?

http://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/twain-plug-photoshop-cs4-cs5.html

Grazie Panda per l'aiuto, naturalmente io ho il CS3 e non ho trovato nulla a riguardo... sto provando l'aggiornamento 10.01 ma non ci credo molto...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vostro problema principale è nn scansionare da PS oppure che nn trovate i driver per il vostro scanner?

Ciao Nicola e grazie per l'ineressamento. Il problema è che prima con Snow Leopard avevo installato i drivers HP che probabilmente comprendevano anche i Twins e tutto funzionava regolarmente. Ora con Mountain Lion i driver sono già compresi nel OS e se vado sul sito HP dice che i drivers per la mia stampante multifunzione per ML non esistono in quanto già persenti nel OS.

 

P.S.: ho provato anche con uno scanner Epson ma ho lo stesso identico problema.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:)

posso solo consigliarti una soluzione a pagamento, se scarichi Vuescan potrai gestire il tuo scanner come "una volta", inoltre puoi utilizzarlo via photoshop (e credo che sia la cosa che interessa a te), è un ottimo software che ormai esiste da più di 10 anni ed include i drivers per ogni tipo di scanner, mantendo le impostazioni e le opzioni originali del tuo scanner :)

se la demo funziona come tanti anni fa, è inutilizzabile, nel senso che quando fai una scansione ti compare la scritta "demo" in mezzo alla pagina, ma sono soldi spesi bene x quanto mi riguarda:)

 

http://www.macupdate.com/app/mac/4763/vuescan

 

PS

come fai a sapere che mi chiamo Nicola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:)

posso solo consigliarti una soluzione a pagamento, se scarichi Vuescan potrai gestire il tuo scanner come "una volta", inoltre puoi utilizzarlo via photoshop (e credo che sia la cosa che interessa a te), è un ottimo software che ormai esiste da più di 10 anni ed include i drivers per ogni tipo di scanner, mantendo le impostazioni e le opzioni originali del tuo scanner :)

se la demo funziona come tanti anni fa, è inutilizzabile, nel senso che quando fai una scansione ti compare la scritta "demo" in mezzo alla pagina, ma sono soldi spesi bene x quanto mi riguarda:)

 

http://www.macupdate.com/app/mac/4763/vuescan

 

PS

come fai a sapere che mi chiamo Nicola :)

Grazie Nicola per i preziosi consigli che mi dai, è probabile che scelga la via che indichi se non riesco a risolvere diversemente e mi par di capire che da sistema non è risolvibile ('sto ML mi piace sempre meno :( )

 

Riguardo l'aver capito come ti chiami, sono MOLTO perspicace! :) :) :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ma hai provato ad eseguire la scansione tramite l'app Acquisizione immagine?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Step, il problema non è acquisire ma farlo in ambiente Photo Shop.

Attualmente scansiono tramite i drivers di sistema poi importo in PS e lavoro le immagini.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio io ho Photoshop CS6 per Windows e anche CS6 per MAC.
Su Windows mi funziona il twain e posso importare da scanner mentre invece non mi funziona in ambiente MAC.
Quindi in MAC come faccio per non salvare e poi riaprire l'immagine scansionata?

Scansiono con Vuescan e ad immagine aperta non la salvo, la copio e la incollo in Photoshop CS6.

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

ma puoi comunque "dire" a vuescan che, una volta eseguita la scansione, te la porti direttamente in photoshop, senza copiarla o fare altre operazioni

 

comuqnue provate con questi drivers twain x mac, non li ho mai provati ad esser sincero, ma dovrebbe far tornare tutto come una volta e sono stati fatti per ML

 

http://www.ellert.se/twain-sane/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...