Vai al contenuto

Sviluppo vecchi rullini 35mm


Messaggi raccomandati

Mettendo in ordine un ripostiglio è saltata fuori una scatola con una trentina di rullini 35mm,penso ormai scaduti da un po'...

 

Conviene farli sviluppare o rischio che ormai le foto siano tutte rovinate?

C'è qualche servizio online che permette di farlo ad un costo inferiore rispetto al fotografo (fino a qualche anno fa mi sembra un rullino stava intorno agli 8€)?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

8€ a rullo? maronne! qui a torino il mio lab di riferimento faceva sviluppo + provini a contatto a 3€

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se sono in B/N ci sono più possibilità di salvare qualcosa

2) http://www.labgsaetti.com/

 

Sono a colori...cosa devo aspettarmi?

Do un'occhiata al link

8€ a rullo? maronne! qui a torino il mio lab di riferimento faceva sviluppo + provini a contatto a 3€

8€ era il prezzo di un po' di anni fa...ormai è da qualche anno che non sviluppo un rullino,non saprei quanto può costare; anche se,tenendo conto che qui da me c'è un solo studio fotografico,non credo che il prezzo sia molto in linea con il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente imprevedibile..... :shock:

comunque il prezzo di mercato per uno sviluppo C41 è inferiore ai 2 €  :

http://www.photoworld.it/calcolo_preventivo_generale.asp

Magari escono fuori anche foto artistiche... :ghghgh:

 

Ho visto i prezzi al link che mi hai dato e con la spedizione salirebbero comunque a quello che pagherei qui da me...

 

Mi sa che me ne farò sviluppare uno così posso vedere se vale la pena spenderci qualcosa...

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9€ di spedizione su 30 negativi fa 3 cent per rullino. Cioè ogni negativo ti viene € 2,2   :ok:

 

:preoccupato: mi sa che allora non ho capito bene...

 

Io vado su "stampa foto" in altro a sinistra -> sviluppo e stampa da rullino -> Sviluppo e stampa rullino 24p 10x15 dal munù a tendina -> Calcola prezzo -> modalità spedizione "Corriere" -> Costo totale prodotto 8,4€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo sviluppo ti costa circa 2-2,5 euro anche dal fotografo.... se poi hai lo scanner sei già a posto senza bisogno di stampe.... Io in vacanza utilizzo solo analogiche, altrimenti che vacanza è?

Se i rullini, anche a colori, non hanno preso un caldo eccessivo non dovrebbero fare quasi niente.... diventano un pò più magenta... a volte è piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domanda a latere (anche se fuori tempo massimo…):

sicuro che siano esposti? chi è che scatta decine di rullini e poi li dimentica per anni in una scatola senza farli sviluppare?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a latere (anche se fuori tempo massimo…):

sicuro che siano esposti? chi è che scatta decine di rullini e poi li dimentica per anni in una scatola senza farli sviluppare?

 

:ok:

 

Facile che abbiano tutti la linguetta di pellicola all'interno. Segno di ri arrotolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Facile che abbiano tutti la linguetta di pellicola all'interno. Segno di ri arrotolamento

 

… è solo che dopo avere scattato almeno 1.800/2.000 metri di pellicola bn e dia, 35-120-220, non riesco comunque, umanamente, a concepire lo scattare decine di rullini e abbandonarli per anni al loro lento declino…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...