Vai al contenuto

Airport Express - Modem/Router...?


Messaggi raccomandati

(Penso di aver combinato una bella cavolata.)

 

Da un paio di mesi il mio router/modem wifi mi dava fastidiosi problemi: due o tre volte nell'arco della giornata si disconnetteva e per farlo ripartire dovevo spegnere il modem/router per 10 secondi e riaccenderlo

 

Da "fan" apple che sono (possiedo iMac, iPhone, iPod) oggi sono andato alla mediaworld cercando modem/router wifi così, scorrendo gli occhi, ho trovato nello scaffale questo: http://www.apple.com/it/airportexpress/

Sarà che non avrò letto correttamente, sarà che non è spiegato correttamente ciò che effettivamente è questo prodotto, io l'ho acquistato e una volta a casa mi sono ritrovato senza niente in mano, tra virgolette.

 

Arrivato a casa scollego il mio modem/router wifi che ogni tanto dava problemi per sostituirlo con questo bellissimo (quanto ora, inutile, per le mie esigenze) scatolino bianco. Accendo l'iMac e noto subito che è complicata l'installazione. Oh? E mi escono queste schermate: http://imageshack.us/scaled/landing/836/schermata20130329alle21.png e http://imageshack.us/scaled/landing/836/schermata20130329alle21g.png

 

Ma grazie al cavolo che non riesco ad installarlo, perché c'è bisogno obbligatoriamente di un modem dal momento che questo affare non funziona da modem/router wifi o come si chiama di per sé!! O sbaglio? 

 

Mi darebbe fastidio se ora usassi il mio modem/router wifi vecchio abbinato tramite il cavo giallo (ethernet) all'airport express anche perché non ho né apple tv né uno stereo per audio in streaming e né una stampante wirelles; ho solo tre dispositivi apple e due computer con il quale vorrei usare internet.

 

- Ho sbagliato e non c'è rimedio se non usare entrambi gli aggeggi, vero?

- C'è un prodotto apple che funziona/manda segnale WiFi da solo senza prodotti da abbinare?

 

Molto probabilmente domani mattina mi recherò da Mediaworld per chiedere un buono e comprarmi un router wifi di una marca tra quelle, il che mi da molto fastidio spendere 99€ per un router wifi non apple. Molto fastidio perché non avrei speso più di 50€ per un router wifi non marcato Apple.

 

 

Scusate se mi sono dilungato, vi ringrazio in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la base airport express non è ne modem ne router.

Io lo abbino al modem router Netgear (prima avevo Digicom) per condividere la stampante su Mac e pc di casa, collegarci le casse audio in cameretta, la AppleTv e bon..

Non esistono modem router marcati Apple.

La base AirPort al massimo estende la rete ma va abbinata a un router wireless..

spero di essermi spiegata!

Link al commento
Condividi su altri siti

la base airport express non è ne modem ne router.

Io lo abbino al modem router Netgear (prima avevo Digicom) per condividere la stampante su Mac e pc di casa, collegarci le casse audio in cameretta, la AppleTv e bon..

Non esistono modem router marcati Apple.

La base AirPort al massimo estende la rete ma va abbinata a un router wireless..

spero di essermi spiegata!

 

 

errato !

 

tutti componenti della serie Airport sono dei ROUTER visto che possono fare funzione di routing e non di solo repeater

 

ovvio che devono essere abbinati ad un Modem Adsl, che non deve essere necessariamente anche un Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la base airport express non è ne modem ne router.

La base AirPort al massimo estende la rete ma va abbinata a un router wireless..

spero di essermi spiegata!

 

Importante conoscere l'argomento prima di fornire delle risposte ai meno esperti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mea culpa... io la uso come amplificatore della rete del router e non ho mai pensato che potesse sostituirlo perche quando l'ho comprata all'AppleStore avevo chiesto "qualcosa" per amplificare il segnale e collegare stampante senza fili!!

errare è umano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...