Vai al contenuto

crash continui mac


Mike94

Messaggi raccomandati

ciao raga è da troppo tempo che ormai il mio mac crasha di continuio, soprattutto nei momenti in cui riproduce musica indipendentemente se da youtube o itunes. il problema viene perchè se il mio mac è accesso allora significa che sto ascoltando musica; diciamo che più o meno questi crash sono iniziati da quando ho installato lion… il bello è che su questo mac ho installato anche una versione di win 7 ultimate, che risulta molto + reattiva e meno problematica di mac os x… ma se ho scelto mac e non windows un motivo ci sarà. ho controllato e riparato i permessi e il disco tante volte senza ottenere nessun miglioramento. qualcuno che riconosce questi crash e può aiutarmi? in pratica quando crasha relooppa all'infinito (finche non lo riavvio forzatamente con il tasto posteriore), riproducendo quella piccola frazione di secondo di musica in cui si è bloccato; durante questo momento mouse, tastiera, desktop e finestre non rispondono più. ormai si parla di 4-5 crash giornalieri  :mad: che urto! 
possiedo un imac 24" inizio 2009

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

... da che parte cominciamo?

 

1 - La parte Win è installata in un virtualizzatore o in Bootcamp?

 

2 - il Mac è completamente aggiornato?

 

3 - Adobe Flash è aggiornato?

 

4 - Esaminando il log in Console, quali errori si presentano?

 

5 - Se lanci Monitoraggio Attività, quale processo è in corso quando si blocca e va in loop?

 

6 - Quando si blocca e va in loop, riesci ad uscire forzatamente con alt cmd esc ?

 

----

P.S.: Perchè non aggiorni a 10.8.3 (Mountain Lion)?

Link al commento
Condividi su altri siti

win è installato con bootcamp
sul mac è installato lion 10.7.5 (ultima versione aggiornata)

adobe flash lo aggiorno periodicamente

4 parli del log che si registra ad ogni crash? dove lo trovo?

5 ora proverò a tenere aperto il monitoraggio anche se i crash sono inaspettati...

6 il computer non risponde in nessun modo quando crasha, anzi delle volte si riavvia da solo ripristinando la schermata, ma questo capita molto raramente.

 

appena potrò lo aggiornerò al mountain sperando che cambi qualcosa...

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema è stato sovrapposto, la prossima volta che crasherà vi riporterò il log in console… anche perchè tra tutti questi messaggi non riesco a capire quale sia quello che spieghi l'ultimo crash di oggi.

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...