Vai al contenuto

Accedere ad hard disk per editare file


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Volevo chiedervi: c'è un modo per avere l'hard disk collegato in remoto col mio Mac? Non vorrei averlo sempre sul tavolo, come posso fare per accedere ad esempio ad alcuni file per FCPX?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

forse ti riferisci al NAS? Per accedere remotamente ad un disco significa che il disco deve essere in rete (il NAS appunto), oppure è collegato ad un altro pc/Mac in condivisione oppure hai un router che tramite la USB permette la condivisione del disco in rete.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Vodafone Station mi permette di collegare dispositivi formattati in Fat32, quindi con file non più grossi di 4gb. Questo mi limita parecchio! Adesso controllerò i Nas, grazie della risposta ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a questa domanda.... A breve la mia compagna si prenderà un MacBook Air o un Pro (alcuni dettagli da definire, le serve un portatile leggero e che sia Apple, si è stufata di Windows..... ) lo userà sia per navigare e per i social network, per scrivere qualche lettera o relazione e per fare editing fotografico semplice con iPhoto o Aperture.

Qui sorge il mio problema.... io ho tutte le foto e la libreria di iPhoto (e Aperture) che servirebbero anche a lei su un HDD esterno USB. E' possibile trovare una soluzione per condividere le foto (ma non solo, anche i filmati) tra i due Mac ? Attualmente ho il modem router wi-fi di Alice che mi mette a disposizione ancora una porta di rete libera. In futuro avrò un router wi-fi per chiavetta internet che purtroppo mi offre solo una porta di rete.

Mi serve un NAS collegato al router ? Al router wi-fi per chiavetta internet posso collegarci un altro router che mi offre più porte ethernet ? Dico questo perchè ho la stampante collegata in ethernet, il lettore BluRay idem, anche il mio iMac e mi servirà ancora una porta per il NAS.....

Altra piccola domanda... come soluzione temporanea si può condividere in rete il mio HDD esterno USB collegato all'iMac ? Naturalmente l'iMac dev'essere acceso !!

 

Queste domande non hanno molto a che fare con il "VIDEO" ma volevo approfittare della domanda di iColas7 per non aprire altre discussioni !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Power!

Le soluzioni per rispondere alle vostre esigenze possono essere diverse:

- NAS: fondamentalmente è un box esterno per hard disk che ha l'interfaccia Ethernet anziché USB. Una volta configurato in rete con un proprio indirizzo IP è accedibile da tutti i dispositivi in rete. Se il tuo router non ha più porte libere puoi acquistare un piccolo switch di rete (tipo quelli da 4/8 porte); lo colleghi ad una porta di rete qualsiasi del tuo router e te ne trovi subito altre 3 (o 7) libere

- oppure ci sono soluzioni tipo questa: http://www.lacie.com/it/company/news/news.htm?id=10657.

Chiaramente dipende dal budget a disposizione, ma la soluzione ideale sarebbe un bel NAS con due dischi in raid; in questo modo si otterrebbe un ottimo compromesso tra condivisione di dati e sicurezza dei dati stessi.

Spero di essere stato utile ... più che altro di non aver incasinato le idee !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !! Certo che sei stato utile !! Adesso valuterò un po le soluzioni ma sicuramente router + switch + NAS è la soluzione migliore !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...