Vai al contenuto

Progetto Motion 5: Jingle Introduttivo ... consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ... premetto che sono totalmente inesperto su Motion 5 e fino a questo punto ci sono arrivato non so come senza aiuti ...  :oops:  ... vorrei un consiglio su come fare una correzione a questo Jingle introduttivo per un video che ho creato ... Jingle sullo stile di quelli delle case cinematografiche Hollywoodiane ... presente? tipo quello della Fox o della Universal (quest'ultimo l'ho scopiazzato hehehehe)

 

questo è quello che ho fatto fino ad ora ... 

 

http://www.youtube.com/watch?v=fJn3w-EzvT4

 

Ho applicato qualche correzione al movimento delle luci della scritta MPAudiovisivi ed un flair che riempie meglio la scritta presenta finale .... ora il mio problema sta sulla scritta "MPAudiovidivi" ... va bene l'animazione e l'effetto luci ... vorrei solamente dargli una distorsione semicircolare ... mi spiego ... se la guardo dalla proiezione verde quindi dall'alto .... la scritta si muove come voglio ma è cmq un testo lineare ... vorrei che prendesse una forma leggermente semicircolare da simulare meglio la rotondità della terra ... ed applicare questa distorsione solamente alla scritta .... solo che non ho capito come distorgere in questo modo i testi ... voi mi sapete aiutare?

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

bello in senso generale. La prima cosa che salta agli occhi è l'illegibilità del testo. Giustamente lo devi ingrandire e dargli il movimento corretto.

Non uso Motion 5 ma il 4 e mi sono trovato su YouTube bei tutorial (praticamente tutti in inglese ma molto comprensibili).

Le scritte "un film di..." mi sembrano un po' troppo vicine ai bordi, rischi di vederle male su alcuni monitor.

 

Quindi il consiglio è di cercare videotutorial su YouTube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

bello in senso generale. La prima cosa che salta agli occhi è l'illegibilità del testo. Giustamente lo devi ingrandire e dargli il movimento corretto.

Non uso Motion 5 ma il 4 e mi sono trovato su YouTube bei tutorial (praticamente tutti in inglese ma molto comprensibili).

Le scritte "un film di..." mi sembrano un po' troppo vicine ai bordi, rischi di vederle male su alcuni monitor.

 

Quindi il consiglio è di cercare videotutorial su YouTube.

 

 

Ciao Grazie mille ^^ .... infatti sto cercando di sistemare proprio questi aspetti per renderlo più credibile ... ho capito tramite tutorial come creare la scritta in 3D con i replicator ... mi manca solo come dargli una forma semicircolare per renderla credibile ... in quella versione che hai visto le lettere giravano su se stesse mantenendo la visione frontale ... e diventa pasticciata l'ho corretta ... devo solo trovare il modo per dargli l'aspetto semicircolare .... così si ingrandisce pure quando è centrale .... forse e dico forse creando una forma a cerchio e spostandola con i tools 3D di forma piatta orizzontale ... ed applicarla come una sorta di texture alla deformazione??? ma non so ora provo ... tu semmai conosci qualche tutorial a riguardo?

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, avevo necessità di fare un logo animato con scritta orbitale proprio come il tuo lavoro, ho cercato su YT e ho trovato un tutorial perfetto che ho riprodotto esattamente ma non ricordo come si chiamava e comunque era per Motion 4 (che è tutta un'altra interfaccia e altra logica, come la differenza fra FCP X e FCP7). Quindi comunque improponibile. Penso che se cerchi bene qualcosa la trovi.

In bocca al Lupo (ma che non crepi chè mi sta simpatico...).  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

 

Credo che in inglese si scriva "the power of nature", senza l'articolo di nature. Gli articoli si usano poco in quella lingua.

 

PPS

Dove hai preso quel bellissimo modello di Terra? Lo hai realizzato tu?

 

 

Grazie mille delle info ^^

 

La terra no .... magari .... è un time lapse eseguito dalla NASA che si scarica in FULLHD dal loro sito cercando un pò tra i mille video che hanno ... l'ho visto in un video su vimeo e mi son detto subito "caspita questo va usato per un Jingle"  :angiolettoim:

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Diciamo che sono riuscito a capire come e cosa fare per dare una forma semicircolare alla scritta ... ora però che l'ho creata semicircolare e funziona molto meglio l'effetto visivo .. mi è sorto un'ulteriore problema .... ovvero ... non riesco a rendere più 3D la scritta se semicircolare ... con replicator non me la da più .... non è possibile farla 3D semicircolare? o si deve fare con un metodo differente rispetto a replicator?

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...