Vai al contenuto

inserire titolo nei file mp3


Messaggi raccomandati

Sapete come si fa a inserire o modificare il titolo (non il nome) nei file mp3 senza installare un'altro programma ?

Da finder quando ordino i file per dettagli vedo la colonna titolo, ma l'info non è un campo editabile, neanche se accedo alle informazioni del file, il campo titolo non lo trovo

Ho provato anche con itunes, ma il campo titolo non si trova da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si trova con itunes. Fai cmd+i con selezionato uno o più brani e trovi tutti i campi/tag da editare.

 

Avevo provato anche questa soluzione ma non c'è il campo "titolo" ci sono tante altre informazioni tranne il titolo, eppure quando da finder ordino i file per dettaglio appare sulla destra la colonna titolo ma non si può editare.

Con windows era semplicissimo tasto destro, proprietà e editavi tutti i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "nome" in iTunes, non "titolo". Si trova nella seconda tab "Info" nel pannello informazioni (al quale accedi con ⌘+i)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "nome" in iTunes, non "titolo". Si trova nella seconda tab "Info" nel pannello informazioni (al quale accedi con ⌘+i)

 

No non è cosi, ho provato a editare il campo nome e ovviamente mi ha cambiato il nome del file, ma non in titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

O non stiamo parlando dello stesso titolo o hai sbagliato procedura perché a me funziona. E si, il nome del file dipende dal titolo (o nome che dir si voglia), iTunes lo aggiorna automaticamente. 

 

Può essere che iTunes semplicemente si "rifiuta" di applicare i tag ID3 (a volte capita, non chiedermi il perché, non l'ho ancora capito). Prova con un'applicazione alternativa, tipo Tagr.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è cosi, ho provato a editare il campo nome e ovviamente mi ha cambiato il nome del file, ma non in titolo

 

 

O non stiamo parlando dello stesso titolo o hai sbagliato procedura perché a me funziona. E si, il nome del file dipende dal titolo (o nome che dir si voglia), iTunes lo aggiorna automaticamente. 

 

Può essere che iTunes semplicemente si "rifiuta" di applicare i tag ID3 (a volte capita, non chiedermi il perché, non l'ho ancora capito). Prova con un'applicazione alternativa, tipo Tagr.

 

La butto lì: forse il file è protetto da scrittura?

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì: forse il file è protetto da scrittura?

Ma no, mi è appena capitato. Cambiato il titolo del brano, è cambiato all'interno di iTunes, è cambiato il nome del file ma nella colonna "titolo" del Finder non è cambiato nulla. Ri-cambiato il titolo in iTunes, è di nuovo cambiato in iTunes, è di nuovo cambiato il nome del file e nella colonna del Finder è apparso il titolo che avevo impostato prima del secondo cambiamento  :shock: mi fa pensare ad iTunes che, pur essendo arrivato alla versione 11, a volte si rifiuta di scrivere i tag ID3 sul file stesso e se li tiene solo nel suo file della libreria.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...