Vai al contenuto

Zoom digitale su fotocamera reflex


Messaggi raccomandati

Salve,

Sono un cliente Nikon ormai da tempo, pur comprando sempre modelli economici (ultimo acquisto una D3000 che ho venduto pochi giorni fa) mi sono sempre trovato bene, ora però mi trovo ad un bivio e vorrei che voi mi aiutaste.

Vorrei acquistare una D5100 ovviamente Nikon una buonissima macchina ma non ha lo zoom digitale in modalità video che secondo me è molto importante per molti motivi sia tecnologici che di comodità, cosa che invece ha la EOS 600D Canon. 

Tutto questo per avere un consiglio anche perché sono poco più di un apprendista fotografo.

Se poi in questa fascia di fotocamere avete qualche suggerimento è benaccetto.

P.S. per zoom digitale mi riferisco allo zoom che hanno le normali videocamere moderne.

Spero di essermi spiegato bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti stai confondendo con l'aiuto per il focus manuale.. credo...  :libro:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La EOS 600D ha uno zoom digitale, ma funziona in live view e solo per la messa a fuoco (come tutte le EOS attualmente in catalogo), la sua particolarità però è che questa funzione è presente anche in modalità video consentendo un vero e proprio effetto tele-obiettivo. Diversamente da questi soli due casi, non esiste zoom se non ottico.

Una funzione simile sulle Nikon è la modalità DX sui modelli FX che sostanzialmente ripropone il formato ridotto con effetto ingrandimento 1,5x.

Altre funzioni assimilabili ad uno zoom digitale sulle reflex non ne conosco, e secondo me è meglio così!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...