Vai al contenuto

windows 7 Professional boot camp mac


iotac_mac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino.. per lavoro ho dovuto installare windows 7 professional sul mio macbook, ho fatto tutta la procedura con boot camp tutto perfetto, solo che ora come accendo il mac mi si avvia direttamente windows e non riesco più ad accedere a Lion, come posso passare da un sistema operativo all'altro?

esiste un modo perchè mi venga chiesto all'accensione a quale sistema operativo voglio accedere?

Grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problemino.. per lavoro ho dovuto installare windows 7 professional sul mio macbook, ho fatto tutta la procedura con boot camp tutto perfetto, solo che ora come accendo il mac mi si avvia direttamente windows e non riesco più ad accedere a Lion, come posso passare da un sistema operativo all'altro?

esiste un modo perchè mi venga chiesto all'accensione a quale sistema operativo voglio accedere?

Grazie a tutti..

 

 

premi Alt all'avvio per scegliere il sistema operativo

 

quando sei su Mac Os X, da Preferenze di Sistema > Disco di Avvio   , puoi selezionare il sistema da avviare di default.....stessa cosa puoi farla da Windows dalla preferenze di BootCamp

 

su Os X puoi anche installare BootChamp :  http://www.macupdate.com/app/mac/28468/bootchamp     per riavviare velocemente in Windows

 

oppure

 

Installi Refit che agisce da BootManager: http://refit.sourceforge.net/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo tutto ok funziona alla perfezione.. grazie ora non resta che installare un software che mi faccia modificare i file sull'hd mac da windows hai qualche suggerimento ho visto macdriver ma se trovassi qualche cosa di free risparmierei volentieri.. ciao e grazie ancora della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo tutto ok funziona alla perfezione.. grazie ora non resta che installare un software che mi faccia modificare i file sull'hd mac da windows hai qualche suggerimento ho visto macdriver ma se trovassi qualche cosa di free risparmierei volentieri.. ciao e grazie ancora della risposta

 

 

che io sappia non esiste nessuna Utility free.......o MacDrive o Paragon Hfs+

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...