Vai al contenuto

da DVD recorder a macbook


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

 

ho un Dvd recorder della Samsung  :ghghgh:  pieno di film registrati sull' HDD...

 

la mia domanda è... come posso passarli sul mio macbook??? 

 

(mi è venuto in mente di passare un film per volta su un dvd rw, poi copiarlo sul mac e così via per ogni film, ma vorrei qualcosa di più semplice e veloce.

 

qualche idea? 

se può essere utile, vi comunico che ho anche l'Apple tv, ma penso che nn ci faccio un bel niente per risolvere il mio problema, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho un DVD Recorder con HDD della Philips (avrà quasi 10 anni !!!) però... con prese Scart non HDMI. Io di solito edito le registrazioni togliendo le pubblicità e poi masterizzo i DVD.

Per fare quello che vuoi tu penso ci siano più strade, la prima è masterizzare le registrazioni su DVD e poi con appositi software ripparne il contenuto sul Mac. Non dovrebbero esserci problemi di anti pirateria perchè i DVD ottenuti dal Recorder non sono originali.... Sicuramente si perde un po di qualità rispetto al DVD.

Seconda strada, ti serve una scheda di acquisizione video. Collegala direttamente al DVD Recorder (presa Scart o video composito dipende dal DVD Recorder e dalla scheda ) manda in PLAY il filmato e registralo direttamente sul Mac, poi edita con iMovie o altro. Qui la perdita di qualità è maggiore....

Altre vie non ne conosco.... L'Apple TV non ti serve per acquisire ma solo per visionare i filmati. Se qualcuno più esperto ne sa di più si faccia vivo !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie per la risposta! :-D

 

ho seguito proprio la prima strada, ma...

 

una volta masterizzato su DVD con il dvdrecorder Samsung quando vado a mettere il dvd sul mac mi dice che è vuoto, come è possibile?

 

il mac non legge dvd mesterizzati da un dvdrecorder???

 

esiste qualche applicazione per vedere questi film?

 

grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

 

non è che questa cosa poi interessi a tanta gente :-), ma...

 

sonoriuscito a far leggere i dvd registrati sul mac.

ora però la parte difficile è diventata il salvataggio del video, del filmato sul mac.

praticamente me lo salva in cdr...

 

cos'è come faccio a leggerlo?

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora...

 

non è che questa cosa poi interessi a tanta gente :-), ma...

 

sonoriuscito a far leggere i dvd registrati sul mac.

ora però la parte difficile è diventata il salvataggio del video, del filmato sul mac.

praticamente me lo salva in cdr...

 

cos'è come faccio a leggerlo?

 

grazie...

Ciao, sicuramente dovevi "finalizzare" o "chiudere" il DVD creato per farlo leggere al Mac o a qualsiasi altro DVD Player. Per Rippare il contenuto del DVD sull'HDD del Mac ti serve un software apposito. Io non ne conosco ma una rapida ricerca sul web ti fornirà molti risultati. Anche sul Mac App Store ce n'è, magari di gratuiti in versione di prova !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...