Vai al contenuto

SSD Macbook pro 2011 13"


c5014713

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco deciso di mettere sul mio macbook pro 2011 13" una nuova unità ssd, ma girando tra forum e siti vari ho diversa confusione in testa su quale scegliere.

 

Utilizzo sul macbook sia Lion che Windows 8 Enterprise e volevo capire se nell'acquisto dell'unità ci sono problemi di compatibilità con i due sistemi operativi?

 

Inoltre ho visionato svariati modelli, come taglia mi interesserebbero dai 250 gb massimo 350/400, ma non riesco a stabilire quale sia la miglior scelta e/o il miglior compromesso, inoltre ho letto che moltissime persone hanno avuto problemi di compatibilità con alcuni ssd.

 

Sicuramente sarebbe opportuno ampliare anche la Ram da 4 a 8gb e anche qui non saprei dove buttarmi...

 

Il mac è un intel core I5 da 2,3 Ghz

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho la tua stessa macchina (pro 13" late 2011) a cui ho già espanso la ram a 8 giga... comunque... ho fatto l'intervento di sostituzione hdd-ssd meno di 1 mese fa e sono stra soddisfatto!

si accende in 8 secondi ed è subito operativo, i programmi non fai in tempo a cliccarci sopra che sono già aperti (io lo uso per fare grafica, quindi programmi del tipo photoshop,cinema4d,keyshot,illustrator)

è sicuramente una modifica da fare!

 

anche io come te ho la partizione(windows 7)  in quanto mi serve per dei programmi cad non compatibili con mac

 

che dire... ho preso su amazon l'ssd samsung 840 da 250 gb (159 euro)... arrivato in 1 giorno lavorativo e installato in 5 minuti(munito del torx adeguato)

 

anche la ram la presi su amazon , 2 banchi da 4gb l'uno della kingston... perfetti e pagati 38 euro spediti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...