Vai al contenuto

Probelmi con Alice( che novita' eh?)


Anathema

Messaggi raccomandati

Allora, la situazione e' questa:

Ho questo modem d-link 302T ( sia USB che ethernet)

Gia' funziona su di un pc via USB

Adesso e' arrivato un iBook e ovviamente volevo collegarlo al web

Seguendo la guida di Alice (ma non ce ne sarebbe bisogno, e' tutto molto immediato) attacco l'ethernet al d-link( prima c'era l'USB) ed effettivamente attraverso i dhcp trova tutti paramentri necessari ( e il pallino e' verde e mi comunica che sono collegato a internet con l'ip e blablabla)

Il punto e' che pero' non va su internet!

Nel senso: non fa come quando non c'e' nessun cavo attaccato che ti dice che safari non puo' accedere al server, ma comunque nisba, non si collega( ma ripeto, l'iBook lo vede collegato e il network funzionante)...

Ora, son sicuro che il modem vada perche' su pc funziona

Sapete spiegarmi come mai su mac sembra APPARENTEMENTE andare ed invece niente?

USB non c'e verso di farlo andare?

Io sapevo che se si fosse voluto usare il PPoE bisognava chiamare il 187 e farti cambiare le impostazioni( in caso fosse qui il problema ovviamente)

Il punto e' che pero' io ho l'esigenza di farlo andare usb col pc( e sapevo che impostando PPoE con la USB mica ci si andava) col mac non ci sono problemi sostanziali eheheheheh basta che vada...

Mi potete aiutare?

Thanx!

Link al commento
Condividi su altri siti

mac e Usb? non credo...

ma perche non metti una scheda di rete sul pc (a meno che tu non ce l'abbia già),

e converti tutto in ethernet, metodo molto piu affidabile e veloce ??

8)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh potendo l'avrei anche fatto eh!

Ma il punto e' che su mac mi sta OVVIAMENTE bene l'ethrnet, ma su pc devo passare necessariamente per usb...

Fatto sta che comunque con uno non si collega(col mac) e con l'altro sì( col pc)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi, come ti accennavo, di mettere una bella scheda di rete sul Pc...

e poi magari prendere un bel router adsl....cosi li tieni sempre in comunicazione fra loro e puoi usare lo stesso abbonamento internet per tutti e due i computer (col router viaggiano entrambi su internet in modo indipendente....)

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì chiaro eheheh ma non dipende da me( in quanto ne' il pc ne' l'ibook sono miei, io a casa mia ho solo ethernet da eoni hehehehe)

Devo mantenere la situazione pre-esistente ( cioe' pc che funge via usb) e ibook via ethernet( in quanto mi sa che via usb nisba...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella di mia moglie, niubba totale, ha attaccato il gate di alice al suo vecchissimo Celeron 400 via USB, e da li ha attivato la connessione.

Dopo un po' di giorni ha attaccato l'iBook (nuovo di pacca, l'ho fatta switchare :!: :D ) ha inserito il CD di alice, e dopo la procedura guidata usa indistintamente il PC via USB e il mac via ethernet.

Tutto senza intoppi.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto eheheheh

Il fatto e' che vede la connessione attiva ma non si collega... Mi e' stato detto( non prendetelo per oro colato eh) che non hanno impostato la password...Possibile o mi han detto una fregnaccia?Tra l'altro solo via PPoE la posso mettere o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anathema

Ecco appunto eheheheh

Il fatto e' che vede la connessione attiva ma non si collega... Mi e' stato detto( non prendetelo per oro colato eh) che non hanno impostato la  password...Possibile o mi han detto una fregnaccia?Tra l'altro solo via PPoE la posso mettere o sbaglio?

guarda... al 187 se ne inventano di tutti i colori... alla mia ragazza una volta le hanno detto che non riusciva a collegarsi perchè non aveva fatto la registrazione a rossoalice... :D:D:D

Cmq la password la metti anche col PPPoA ma nelle impostazioni del modem...

Provato a controllare i server DNS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...