Vai al contenuto

Comprimere file Full HD registrati dal Mac


Messaggi raccomandati

Ragazzi, chiedo un aiuto, mi succede questo.

Registro un file da Canale 5 HD (sul DTT) tramite il software del mio Mac "Eye Tv" il quale mi crea un file mp4 che esporto sul computer.

2580701-seuy.png

Aprendo questo file con un qualsiasi lettore multimediale, esempio VLC o QuickTime, il filmato viene riprodotto correttamente.

A questo punto arriva il problema nel senso che quando vado a comprimere il file per ridurlo di dimensioni e mangari applicare un logo per poi poter condividere il file sul web noto che il risultato della compressione è un video che presenta degli scatti in fase di riproduzione.

Potete consigliarmi come fare o capire dov'è il problema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche cosi :)

L'unico programma che l'ha compresso bene è After Effect per cui mi pare che tutti i programmi che sfruttano le libreria quick time creano questo problema. Un amico ha, appunto, provato con After Effect e non da problemi mentre facendo tutte le stesse prove che ho fatto io accusava la problematica degli scatti nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è il framerate del filmato generato da Eye Tv a 24,984. Dovrebbe essere 25 pulito pulito.

E siccome è meno di 25 ma il programma di montaggio è settato in PAL 25 fps, se ne mangia una porzione di frame ogni 25 e va a scatti.

Evidentemente AE riesce in qualche modo a ricomporlo, magari rallentandolo in maniera pressocchè impercettibile per codificarlo correttamente a 25 fps.

Naturalmente sono problemi che si risolvono facilmente con applicativi pro, meno affrontabili con programmi base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...