Vai al contenuto

Da hd a ssd


tHeFaNe

Messaggi raccomandati

AIUUUTOOOO!!!

Ho appena sostituito il mio hd (su macbook pro 15 late 2009) a cui avevo precedentemente fatto un backup di time machine, con un ssd (samsung 840 sata6 250gb).

Quando lo accendo mi da la sola immagine di una cartellina con un punto di domanda. Se lo accendo premendo alt mi da l'immagine di time machine del mio hard disk esterno ma cliccandoci sopra dopo un minuto torna l'immagine con il punto di domanda..

COSA DEVO FARE.?? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in condizioni normali bisognerebbe usare utility disco a mac avviato, oppure premere cmd+R all'avvio. Visto però che il vecchio hd non è più presente sul mac (come presumo sia) dovresti far partire l'installazione del sistema operativo da DVD o penna USB



Ho trovato come fare dal dvd di osx, qual'è il prossimo passaggio?

Grazie ad tutti

Ok allora col dvd inserito tieni premuto alt all'avvio e seleziona il dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in condizioni normali bisognerebbe usare utility disco a mac avviato, oppure premere cmd+R all'avvio. Visto però che il vecchio hd non è più presente sul mac (come presumo sia) dovresti far partire l'installazione del sistema operativo da DVD o penna USB

Ok allora col dvd inserito tieni premuto alt all'avvio e seleziona il dvd.

Il cmd+r che attiva la partizione di recupero funziona anche se non è presente l'hd, dato che risiede nell'efi, un "luogo" sopra il disco..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'efi non sta in una partizione del mac? :mhh:

L'efi è firmware mentre l'hd è hardware. Inizialmente con le prime installazioni di Lion la partizione di recupero era situata nel l'hd, poi in qualche aggiornamento è stata spostata nell'efi, che ha più senso visto che se ti si rompe l'ha o ne hai uno nuovo puoi installare il sistema operativo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'efi è firmware mentre l'hd è hardware. Inizialmente con le prime installazioni di Lion la partizione di recupero era situata nel l'hd, poi in qualche aggiornamento è stata spostata nell'efi, che ha più senso visto che se ti si rompe l'ha o ne hai uno nuovo puoi installare il sistema operativo..

Si intuitivamente parlando sono d'accordo con te.. 

Ma allora la partizione EFI su HD a cosa serve? 

 

senzatitolouy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come gli mostri effettivamente il mac da "informazioni sistema", da terminale si vede che ci sono due differenti storage, un disco e un firmware, puoi provare guardando questa guida http://commandlinemac.blogspot.it/2008/12/using-diskutil.html provando prima "diskutil list" e poi "diskutil info /dev/disk0" e "diskutil info /dev/disk1"

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...