Vai al contenuto

Time Capsule: errore aggiornamento firmware e conseguenti problemi strani


EleLovesMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno..

L'altra notte Utility Airport mi ha segnalato un aggiornamento per la Time Capsule (da 7.6.1 a 7.6.3), l'ho avviato mentre ero connessa in wifi dal mio MacBook Pro (la mia stanza è a piano terra e il Time Capsule al piano di sopra), ha scaricato tutto velocemente ma alla fine mi ha segnalato errore (del quale purtroppo non ho avuto la prontezza di segnarmi il codice, mi sembra fosse -8 e altre tre o quattro cifre). Ho chiuso la procedura sul mio Mac e non trovava più la rete.

O meglio, la vedeva, ma se la selezionava mi dava Time out di connessione.

Sono salita al piano di sopra, dal Mac di mio padre tutto regolare invece, non segnalava errori e navigava..

Ho fatto un po' di prove e sembra sia stata tagliata la copertura della rete: la mia stanza è fuori. O meglio, quando sono nella mia stanza Mac vede la rete (a pieno campo tra l'altro, l'indicatore segna tutte le "tacche"), ma non l'aggancia per Time out di connessione. Se mi sposto e mi avvicino al Time Capsule invece aggancia da sé (anche se a seconda della distanza tende a perderla).

Discorso simile per il mio iPhone 4S (che però avendo una ricezione poco potente ha sempre avuto problemi ad agganciarsi e rimanere agganciato, ma il Time out di connessione non me l'aveva mai dato).

Ho chiamato Apple Care e mi hanno spiegato come resettare il software di Time Capsule: ho resettare, reimpostato tutta la rete (creata nuova, ma con lo stesso nome e password di sempre).

Il problema non si è risolto.

Continuo ad avere connessione instabile nell'avanti camera e time out di connessione in camera col Mac (va un po' meglio con iPhone).

E inoltre il backup di Time Machine ovviamente non funziona più.

Che devo fare?

Che è successo? Quale può essere il problema?

Grazie.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sei riuscita ad aggiornare correttamente o sei ancora a 7.6.1?

Cosa ti dice utility airport?

 

Potrebbe essere che resettando e impostando nuovamente la rete la TC ha preso un nuovo canale di trasmissione, prova a cambiare il canale con un'altro (tipo canale 11) per vedere se è un problema di interferenze...

 

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Time Capsule risulta aggiornata alla 7.6.3 e il problema ce l'ho da dopo l'aggiornamento (quindi la frequenza l'avrebbe cambiata da sé nell'aggiornamento penso).. Ho provato sia diagnosi network che aiuti nelle impostazioni: quando l'aggancia mi dice funziona bene, altrimenti mi da' errore (o di password, ma la metto giusta, o dice potrebbe essere fuori portata, ma la visualizza a pieno segnale)..

Comunque ad esempio adesso sono a tre metri dalla Time capsule e sto scrivendo da iPhone, aveva agganciato la rete da sé, poi si è sganciato, l'ho selezionata manualmente e mi dice che è impossibile accedere.. A tre metri di distanza?! Quindi forse non è un problema di portata.. :(

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un classico problema di interferenze... prova a:

1) cambiare canale

2) controllare che sia su 802.11n, 2,4GHz (evita il 5GHz se hai problemi di portata)

 

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...