Vai al contenuto

Quale connessione consigliate? LTE oppure semplice 3G?


pepo154

Messaggi raccomandati

Devo decidere quale chiavetta prendere che sia Tim.

Attualmente ho Wind da circa un annetto ma negli ultimi mesi ha iniziato a fare continui down di linea (nei posti dove sto) con velocità ridicole (nell'ordine di 0,5 mb/s) e alti tassi di pacchetti persi quando testavo la cosa. Succede in special modo la sera dalle 20 alle 24 e magicamente dopo le 24.30 si riprende (nell'ordine di 2/3 mega comunque).

Tim nei posti dove mi serve va circa a 10-13 mb con l'iPhone mentre Tre non prende.

C'è una cartina dei posti dove si espanderà questo LTE?

Chiavetta wifi + 10 gb 3G viene 219 euro, 350 quella LTE ma con 20 gb!

Dove sono, provincia di Monza a Brianza, sicuramente non prende LTE. Ma sapere che fra qualche mese magari ci arriva (che é a due passi da Milano) sarebbe utile.

In più la chiavetta che forniscono non costa poco e 10 gb in più fanno comodo.

Ma al chiuso quindi va bene o soffre parecchio?

La velocità sta migliorando? Per ora non vedo velocità entusiasmanti mentre nei test su vari blog e testate leggevo tipo 50/60/70 mega con tanto di immagini.

Che consigliate?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene attendere LTE, per ora è nelle principali città e nelle principali località turistiche.

 

Il costo del dispositivo diminuirà progressivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto la copertura e Milano sembrerebbe coperta.

Ho chiesto anche il periodo di prova su iPad mini per provare.

Per questo mi chiedevo se la copertura aumenterà magari verso nord, verso Monza e Brianza, potrei usufruire del surplus di linee parzialmente "vuote" e non sovraccariche.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...