Vai al contenuto

Quesito per chi fa ritratti/moda


Probea beauty!  

4 utenti hanno votato

  1. 1. quale beauty scegliere?

    • ELINCRHOM RIFLETTORE MAXISOFT 70cm SILVER
    • ELINCRHOM RIFLETTORE MAXISOFT 70cm BIANCO


Messaggi raccomandati

ELINCRHOM RIFLETTORE MAXISOFT 70cm SILVER

-Riflettore diametro 70cm con un angolo di riflessione di 64°.E' il
classico Beauty Dish, produce una luce diffusa e morbida ideale per i
ritratti..Utilizzato assieme ai deflettori oro e argento inclusi nel
kit, è possibile modificare la "morbidezza" della luce

 

 

 

ELINCRHOM RIFLETTORE MAXISOFT 70cm BIANCO

-Riflettore diametro 70cm.E' il classico Beauty Dish, produce una luce
diffusa e morbida ideale per i ritratti.Con un angolo di riflessione di
82° produce una luce ancora più morbida rispetto al MAXISOFT
SILVER.Utilizzato assieme ai deflettori oro e argento inclusi nel kit, è
possibile modificare la "morbidezza" della luce

 

 

:D issues

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei l'argento. male che vada se ho bisogno di renderlo più morbido gli metto sù la "calza".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei l'argento. male che vada se ho bisogno di renderlo più morbido gli metto sù la "calza".

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

200euro entrambi... c é solo una differenza di bianco vs argento e , a quanto pare, di angolo....

Steno ci stavo pensando anche io ... e se poi risulta troppo dura di default e la calza non basta? Perché già il tipo di luce e portata ad esser dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prenderei Silver pure io, l'altro è molto soft, bianco e angolo largo, a quel punto tanto vale che usi un softbox.

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il bianco naturalmente diffonde di più quindi apparentemente ha un angolo più ampio. 

se con la calza non ti è morbido abbastanza, evidentemente ti serve un altro modificatore, un bank da 1m e più, e stare più vicino.. il beauty fa un tipo di luce che non è esattamente dura, è incisiva.. a me piace veramente assai, specie perchè si può controllare molto meglio la dispersione soprattutto se stiamo lavorando al chiuso e non vogliamo illuminare tutto l'ambiente ma solo ciò che vogliamo illuminare..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

silver + calza + honeycomb [FONDAMENTALE se vuoi realmente isolare il soggetto dal resto, se non vuoi dispersioni di luce su sfondo o altro, eccetera]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei prendere anche io un beautydish...  ma non elinchrom... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...