Vai al contenuto

20 mega o non 20 mega


GiuseppeOSX

Messaggi raccomandati

in questo momento viaggio su una 10 mega posso dire praticamente piena e sto su questi valori:

 

 

Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 11613 Kbps 961 Kbps Line Attenuation 23.5 dB 13.9 dB Noise Margin 14.3 dB 13.5 dB

 

nel caso attivo la 20 mega anche che non mi arriva piena e non mi avvicino ma posso guadagnare in qualche modo maggiore velocità di scaricamento agganciando una portante maggiore e di consegueza scaricare più velocemente (per fare un esempio come se attivassi una 14 mega o superiore)

 

ps. adesso scarico sui 1200 kbps

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa DaveX  :angiolettoim: so che la situazione italiana telecom o no è scandalosa e bisogna avere la fortuna di trovarsi nel posto giusto....comunque il mio non era un lamento cercavo soltanto di capire se potevo spremere ulteriormente la mia linea....la domanda falkans era capire se , siccome sono certo che la 20 mega non mi arriva , potevo andare oltre la 10 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa DaveX  :angiolettoim: so che la situazione italiana telecom o no è scandalosa e bisogna avere la fortuna di trovarsi nel posto giusto....comunque il mio non era un lamento cercavo soltanto di capire se potevo spremere ulteriormente la mia linea....la domanda falkans era capire se , siccome sono certo che la 20 mega non mi arriva , potevo andare oltre la 10 mega

 

 

se chiami la Telecom, nemmeno loro te lo sanno dire, figuriamoci su un forum

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere d'aiuto... quando attivai Fastweb, un annetto fa, venne un tecnico con un pirullo elettronico al quale era attaccato un cavetto telefonico. Lo ha collegato alla presa telefonica, lo ha acceso e mi ha saputo dire la velocità teorica della linea e mi ha stimato la velocità reale (in modo piuttosto preciso). Per cui io proverei semplicemente a chiamare la Telecom e chiederei l'intervento del suddetto tecnico con il suddetto pirullo e chiederei a lui di cosa è capace la mia linea telefonica. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere d'aiuto... quando attivai Fastweb, un annetto fa, venne un tecnico con un pirullo elettronico al quale era attaccato un cavetto telefonico. Lo ha collegato alla presa telefonica, lo ha acceso e mi ha saputo dire la velocità teorica della linea e mi ha stimato la velocità reale (in modo piuttosto preciso). Per cui io proverei semplicemente a chiamare la Telecom e chiederei l'intervento del suddetto tecnico con il suddetto pirullo e chiederei a lui di cosa è capace la mia linea telefonica. 

 

 

anche a me vennero tre anni fa con il pirullo elettronico e mi confermarono che avevo un buon 7 mega. il giorno stesso dell'installazione, due ore dopo mi arrivò un Sms che diceva.........con le caratteristiche della sua linea e in base alle sue richieste, possiamo garantirle un servizio fino a 2 Mega...........tadan, presa in quel posto  :DD

 

poi scopri che siccome io avevo chiesto due linee telefoniche di cui una in Voip, e causa il Voip non potevano darmi più banda alla linea Adsl......tadan, ripresa in quel posto  :ghghgh:

 

ste cose non le dicono maaaaai prima

 

durato un anno e passato ad Infostrada, con la quale sono tutt'ora anche se ho cambiato città e regione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, evidentemente sono troppo ottimista!  :diavoletto: ma lo terrò presente la prossima volta che mi ricapita di cambiare gestore, grazie per aver condiviso le esperienze

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

da me venne Telecom col pirullo agganciavo circa 15 mega col modem idem

poi mi sono modificato l'SNR dal router portandolo a circa 3 prendendo portante piena

 

 

cos'è questa modifica dell'SNR ?...............si fa prima o dopo i pasti ?!  :ghghgh:

 

spiega dai !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

snr più basso maggiore portante ma anche meno stabilità

 

 

mi sto guardando un po' le guide per modificare l'SNR e provare

 

ma per il mio router devo metterlo in Debug Mode, poi non ho capito come fare ad uscire dal Debug.....continuo a studiare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio router entro dal Mac con Terminale tramite telnet

 

 

quello sarebbe il meno, ma visto che devo mettere in Debug Mode il Router, poi devo anche sapere come uscirne

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi tabelle sul web con i valori cmq 

1 = a -6

per uscire dal debug mode non saprei

 

 

bon comunque ho risolto.........con il firmware beta che mi hanno fatto mettere non c'è nemmeno la possibilità di entrare in Debug e quindi niente da fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...