Vai al contenuto

[RISOLTO] iMovie 11 a volte va a scatti


Messaggi raccomandati

Ciao raga,

 

forse ci sono altre discussioni, ma al momento l'unica che avevo trovato non combaciava totalmente con il mio problema, non so se sia propriamente un problema.

 

A volte mi capita (diciamo 3su10 come statistica)  che durante la fase di montaggio del video, se decido di vedere la clip (anche in formato NO tutto schermo) in alcuni punti va a scatti (per intenderci come quando l'antenna tv a volte va a scatti).

 

Non riesco a capire il motivo di ciò.  Quando comunque esporto il video da iMovie si vede comunque bene. Ho una fotocamera Sony DSC-WX50 e ho:

 

macbookpro 13pollici

2.8 GHz Intel Core i7

Memoria 4GB  1333 MHz  DDR3

Versione aggiornata  10.7.5

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che con i 4Gb di RAM a volte non riesci a soddisfare appieno le richieste da parte dei programmi ed il sistema subisce un rallentamento...considera che la scheda video è condivisa con la ram..perciò punterei ad un picco di utilizzo di ram che ti fa scattare il video...o almeno credo sia per quello visto che il problema non si presenta spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungi l'hd da 5400 ed il gioco è fatto.

tutto questo se le clip sono fhd,in sd non dovresti avere questo tipo di problema

 

non mi è chiaro questo tuo post... per 5400 intendi la frequenza rotazionale di ATA seriale che trovo nelle info di sistema?  perchè in tal caso questa frequenza rotazionale è proprio di 5400.

 

mentre per le clip non ho capito bene..la mia scheda della fotocamera è SDHC  con formati video  .MPS  (mpeg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho aperto iMovie, mentre il filmato scorre, questi sono i dati dell'utilizzo di memoria ecc.  Se potete tradurmeli.

 

 

https://www.evernote.com/shard/s195/sh/416bc083-b5bf-435c-b54c-3cc56ff05c13/defa33e134b10ec0d02b06f210468feb

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla schermata non si nota niente di anomalo,il fatto è che non hai spiegato se si riferisce ad un momento in cui va bene oppure no.

per le clip mi riferivo al fatto se fossero in formato "alta definizione" od in formato"standard".

puoi verificare anche un'altra cosa:

apri monitoraggio attività e nel momento in cui vedi un rallentamento del filmato in imovie vai a controllare la velocità di lettura dell'hd.

se il valore supera 35/40MB-sec il problema è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla schermata non si nota niente di anomalo,il fatto è che non hai spiegato se si riferisce ad un momento in cui va bene oppure no.

per le clip mi riferivo al fatto se fossero in formato "alta definizione" od in formato"standard".

puoi verificare anche un'altra cosa:

apri monitoraggio attività e nel momento in cui vedi un rallentamento del filmato in imovie vai a controllare la velocità di lettura dell'hd.

se il valore supera 35/40MB-sec il problema è quello.

 

Allora, le clip sono in formato "alta definizione".  

La schermata si riferisce ad un momento in cui va bene.

Diciamo che per verificare cosa succede durante ad un rallentamento, chissà quando ricapita  :ghghgh:   Io spero di no ovviamente.

e quest'ultima storia del valore 35/40 MB-sec  a cosa sarebbe dovuto? cioè che cosa significherebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

se le clip sono in alta definizione il problema sulle anteprime è dovuto alla lentezza dell'hd ed il problema mi spiace dirtelo ricapiterà.

io a suo tempo ovviai con la sostituzione del lettore ottico con un ssd.

per controllare lo stato del tuo computer ti consiglio di aprire monitoraggio attività,fa quello che fa istatpro ed in più ti dà la velocità istantanea del tuo hd così da capire in base ai valori che ti ho dato se effettivamente il problema è quello. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se le clip sono in alta definizione il problema sulle anteprime è dovuto alla lentezza dell'hd ed il problema mi spiace dirtelo ricapiterà.

io a suo tempo ovviai con la sostituzione del lettore ottico con un ssd.

per controllare lo stato del tuo computer ti consiglio di aprire monitoraggio attività,fa quello che fa istatpro ed in più ti dà la velocità istantanea del tuo hd così da capire in base ai valori che ti ho dato se effettivamente il problema è quello. :ciao:

 

ciao!  comunque ho notato che dopo aver caricato il video su iMovie, solo come file "evento" era grande 6GB !!  Ã¨ tantino no? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non sono tanti 6gb per un file in hd.

nel mio caso la videocamera che uso produce file mp4 con compressione h264 "una schifezza" che pesano nell'ordine 120MB ogni minuto di ripresa alla massima risoluzione.

per poter editare i miei file con fcpx,li converto in file mov con compressione prores,a quel punto arrivo ad avere un file di 1,5-2 gb.

considera che quando mi diverto a fare un video uso all'incirca 30-40 minuti di registrato ,fai due conti e vedrai che ti servirà un bell hd esterno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non sono tanti 6gb per un file in hd.

nel mio caso la videocamera che uso produce file mp4 con compressione h264 "una schifezza" che pesano nell'ordine 120MB ogni minuto di ripresa alla massima risoluzione.

per poter editare i miei file con fcpx,li converto in file mov con compressione prores,a quel punto arrivo ad avere un file di 1,5-2 gb.

considera che quando mi diverto a fare un video uso all'incirca 30-40 minuti di registrato ,fai due conti e vedrai che ti servirà un bell hd esterno :rolleyes:

 

Caspita non pensavo così tanto.  :shock:   

Fortuna che non sono un regista. Quindi per l'uso che ne faccio sporadico va bene. Al massimo so che se voglio vederlo senza scatti (quando succede)  lo esporterò da iMovie  :)   

direi che si potrebbe anche chiudere la discussione.  Molto gentile per le dritte. Grazie  DAITAN! :)  :ok:   :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...