Vai al contenuto

Disposizione diffusori.


Priks

Messaggi raccomandati

Ragazzi, una domanda mi sorge spontanea... Devo cambiare l'ampli della tv (...ora ne ho uno antico con due grosse casse L R, un vecchio stereo di una volta, per capirsi meglio...   :ghghgh:  ) perché mi fa le bizze e si pianta sempre in mezzo ai film, per cui rimango senza audio...   :mad:

 

Vorrei prendere un impianto Onkyo...  ( http://www.eu.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html ) ma non ho la predisposizione per il 5.1...in pratica non ho la possibilità di mettere le casse dietro/a lato dei posti a sedere...vale la pena, secondo voi, fare ugualmente l'acquisto e tenere tutte e 5 le casse di fronte???   :preoccupato:

 

Grazie mille in anticipo per i consigli!!!  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

se non riesci a posizionare le casse posteriori tanto vale non metterle proprio ! mettendole davanti farebbero solo confusione nella scena sonora.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta è insita nella domanda.

Chiaro che se posizioni tutte le casse di fronte è un'aberrazione ed un costo inutile.

Se puoi lascia perdere il 5.1 e affidati al "vecchio stereo magari con un bel subwoofer centrale( sinistra , sub centrale e destra.)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...adesso al mio ampli ho attaccate  2 casse da 150W RMS su 8 Ohm tipo bass reflex...con woofer da 250mm - midrange da 38mm e tweeter da 25mm...ovviamente tutto legno! Suonano che è un piacere!!! Ora provo a vedere se quell'ampli mi tiene su gli 8 Ohm di impedenza...cazzabubbola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...adesso al mio ampli ho attaccate  2 casse da 150W RMS su 8 Ohm tipo bass reflex...con woofer da 250mm - midrange da 38mm e tweeter da 25mm...ovviamente tutto legno! Suonano che è un piacere!!! Ora provo a vedere se quell'ampli mi tiene su gli 8 Ohm di impedenza...cazzabubbola...

 

Sono più o meno nella tua situazione..  2 casse da 300 watts RMS con bass reflex ed un ampli onkyo.

Direi che puoi anche fare a meno del subwoofer centrale e goderti lo stereo aiutato dai subwoofer già presenti nelle casse...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che l'ampli accetta casse con impedenza tra 6 e16 Ohm...quindi con le mie ci starei dentro... Ma...se io prendessi questo impianto e dall'audio dei film che guardo non scelgo 5.1, non dovrei avere problemi, in teoria...per ascoltare radio o musica sarebbe ottimale, per la tv anche...l'unico problema che potrei avere è impostando 5.1...in teoria...    :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avresti nessun problema visto che le scelte audio dei blu ray sono tutte surround ma funzionano perfettamente anche con il "semplice" effetto stereo.

 

Me li godo alla faccia della mia vicina bisbetica ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avresti nessun problema visto che le scelte audio dei blu ray sono tutte surround ma funzionano perfettamente anche con il "semplice" effetto stereo.

 

Me li godo alla faccia della mia vicina bisbetica ;)

 

 

Ok! Quindi nemmeno con l'impianto citato sopra e selezionando effetto stereo, avrei problemi, allora...non avrei il beneficio del surround, ma potrei comunque ascoltare ad una buona definizione, con l'onkyo, giusto???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non riesci proprio in nessun modo a posizionare i satelliti posteriori ? Un film riprodotto in 5.1 è tutta un altra esperienza !

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi installare almeno le casse del surround ai tuoi lati e appena sopra la tua testa e tenere i tre centrali di fronte a te. Altre configurazioni non avrebbero senso

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no...per adesso non posso installare dei diffusori sul retro nella stanza...è un open space, praticamente impossibile!...lo so che è un'altra esperienza, ho già un altro impianto 5.1 nello studio di casa, ma siccome sono costretto a cambiare (...ampli cotto...), volevo valutare la cosa per me più conveniente.... Alla fine mi sa che mi terrò le mie Chario ed opterò per questo ampli ONKYO...  http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-8050-43158.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con tutto il rispetto mi paragoni una semplice soundbar a delle casse da centinaia di Watts RMS?

 

Le soundbar sono ottime per chi ha problemi di spazio estremi e svolgono il loro sporco lavoro ma lì si fermano ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una soundbar?

 

io ne ho presa una prima di natale (in offerta) e mi trovo benissimo.

 

Diciamo che le mie titubanze sono molteplici: anzitutto è una questione di "botta" sonora che due coni da 250 riescono a garantirmi ottimamente, e poi un problema di numero di ingressi...in genere le soundbar (...che ho già valutato, sinceramente...) accettano una sola sorgente sonora, mentre io ci vorrei connettere tv, xbox, pch-200, ipod/iphone...

 

Se non posso sfruttare il 5.1 mettendo le casse davanti, penso di prendere l'ampli Onkyo, connettere le mie due casse (...le farò riconare...) e ci affiancherò un 2.1...credo che la chiuderò in questo modo, alla fine...   :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...