Vai al contenuto

hd da sostituire?


Giacomo86

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ieri ho effettuato un test con il programma smart utility e il risultato è stato FAILING, il problema sono 4 reallocated bad sector,

il punto è che ho fatto anche un test con onyx ed è risultato tutto ok, così come è risultato positivo il test di verifica di disco fatto partire da ricoveri hd

che faccio? il computer sembra vada bene. Qualcuno di voi conosce un ulteriore programma?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai fatto il test? Avevi problemi o no? Se i problemi non ci sono è inutile crearseli no? ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto faccio questi test, non spesso però... avevo letto che smart utility è un programma affidabile, cmq ho anche fatto l'apple hardware test e tutto è risultato ok, secondo voi è grave la cosa??

 

 

 

purtroppo la legge di Murphy colpisce chi stuzzica troppo la sorte

 

finchè non lo sapevi magari andava avanti senza problemi

 

ora che lo sai, la sfiga è in agguato. io il disco lo cambierei

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma risolvere cosa?

il computer hai detto che va bene,riesegui il test col primo programma e al termine qualunque sia il responso elimina il programma stesso con tanti saluti.

 

molti usando programmi utili come mackeeper sono riusciti a devastare computer efficientissimi solo perchè quel gran programma gli aveva detto che c'erano problemi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma risolvere cosa?

il computer hai detto che va bene,riesegui il test col primo programma e al termine qualunque sia il responso elimina il programma stesso con tanti saluti.

 

molti usando programmi utili come mackeeper sono riusciti a devastare computer efficientissimi solo perchè quel gran programma gli aveva detto che c'erano problemi. :ciao:

 

 

 

Smart Utility, non è da paragonare ad un programma tipo MacKeeper, è solo un'utility di analisi del disco, e una delle più performanti

 

se quella dice che il disco è danneggiato è da fidarsi

 

poi uno può tranquillamente ignorare i risultati e rischiare di trovarsi con il culo per terra, ma allora sarebbe meglio nemmeno utilizzare quelle applicazioni e far finta di nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma la formattazione basso livello?? Se riuscissi a risolvere con quella sarebbe ok

 

Cmq a sto punto comincio a informarmi per un SSD( avevo già intenzione di acquistarlo)...nn sono molto pratico quindi approfitto per chiedervi un consiglio sull'acquisto:

 

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TD250BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009LI7C9Y/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359732254&sr=1-2   avevo intenzione di prendere questo qui

 

http://www.amazon.it/Hard-Disk-Interno-256GB-Crucial/dp/B005S47HNQ/ref=sr_1_fkmr0_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359732438&sr=1-3-fkmr0 oppure questo qui della crucial, stesso discorso sulla compatibilità ecc ecc

 

Quale dei due mi consigliereste? E sopratutto sono entrambi compatibili con il mio mac: Macbook White unibody mid 2010, modello 7.1 con su Mountain Lion, e inoltre posso installare il trim?? 

 

Insomma detta in parole povere vado tranquillo??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma la formattazione basso livello?? Se riuscissi a risolvere con quella sarebbe ok

 

Cmq a sto punto comincio a informarmi per un SSD( avevo già intenzione di acquistarlo)...nn sono molto pratico quindi approfitto per chiedervi un consiglio sull'acquisto:

 

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TD250BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009LI7C9Y/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359732254&sr=1-2   avevo intenzione di prendere questo qui

 

http://www.amazon.it/Hard-Disk-Interno-256GB-Crucial/dp/B005S47HNQ/ref=sr_1_fkmr0_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1359732438&sr=1-3-fkmr0 oppure questo qui della crucial, stesso discorso sulla compatibilità ecc ecc

 

Quale dei due mi consigliereste? E sopratutto sono entrambi compatibili con il mio mac: Macbook White unibody mid 2010, modello 7.1 con su Mountain Lion, e inoltre posso installare il trim?? 

 

Insomma detta in parole povere vado tranquillo??

 

 

credo che il tuo Mac abbia una porta Sata 2, quindi non riusciresti comunque a sfruttare una Sata 3. il mio consiglio è quindi di risparmiare e prendere il Samsung 840 Base

 

io ce l'ho al posto del Superdrive sul mio iMac late 2009 e va alla grande

 

il Trim lo puoi abilitare usando Chamaleon SSD Optimizer anche se le opinioni sull'utilità di abilitarlo, sono molto contrastanti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non vedi che è lo stesso, la stessa sigla !

 

semplicemente Amazon fa da tramite a molti venditori, chi più caro chi meno

 

basta scegliere l'offerta più conveniente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il tuo Mac abbia una porta Sata 2, quindi non riusciresti comunque a sfruttare una Sata 3. il mio consiglio è quindi di risparmiare e prendere il Samsung 840 Base

 

io ce l'ho al posto del Superdrive sul mio iMac late 2009 e va alla grande

 

il Trim lo puoi abilitare usando Chamaleon SSD Optimizer anche se le opinioni sull'utilità di abilitarlo, sono molto contrastanti

in definitiva conviene o non conviene abilitare il trim??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è fallito lo SMART test mi sembra chiarissima la condizione del disco... Tra l'altro fai benissimo a fare dei test ogni tanto (non esagerare però  :ghghgh: ), non comprendo il motivo per cui gli altri utenti ti dissuadano dal farlo.

 

Per quanto riguarda il TRIM questo articolo spiega abbastanza bene a cosa serve, così puoi decidere autonomamente se forzarlo su OS X o meno

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...