Vai al contenuto

Trasformare un App per Mac


Messaggi raccomandati

 

Perdonatemi se non sono nella sezione giusta, e se la domanda vi sembra banale o stupida.(visto che c'è la sezione apposita)

Mi spiego, ho un programma che gira su Win (una specie di Biblioteca con possibilità di fare ricerche,ecc.ecc.) e non c'è una  versione per Mac , volevo sapere se è possibile trasformare/programmare questo SO  in versione appunto per Mac, per intenderci prendere il contenuto del Prog. Win e inserirlo nel Prog. creato per Mac

Lo so che si puo usare programmi appositi (parallel,virtual box ecc.) per simulare, ma mi chiedevo se è una cosa fattibile  o se sto dicendo una tavanata galattica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai sviluppata te quest'applicazione? Non capisco cosa vuoi fare esattamente, hai il sorgente del programma e lo vuoi ricompilare per OS X? Che linguaggio/librerie hai usato per programmarla? Oppure hai un programma solo per Windows e lo vuoi eseguire su OS X (in quest'ultimo caso mi sa che hai sbagliato sezione). Che intendi per "contenuto"? I dati?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no non sono così bravo

È un programma per Win e lo vorrei eseguire su OSX e chiedevo se fosse possibile ricompilarlo per OSX in pratica farne una versione per Mac

Per contenuto intendo i dati tutto quello che c'è dentro al programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplificando diciamo di no. Se non hai il codice sorgente (che non sappiamo in cosa è scritto) la vedo mooooolto dura.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no non sono così bravo

È un programma per Win e lo vorrei eseguire su OSX e chiedevo se fosse possibile ricompilarlo per OSX in pratica farne una versione per Mac

Per contenuto intendo i dati tutto quello che c'è dentro al programma

Beh, se non hai il codice sorgente, come ha detto Junior, non puoi chiaramente ricompilare. Ci sono altri metodi:

1) Cerchi un'alternativa OS X in grado di digerire i dati di questo programma

2) Ti affidi a wine

3) Macchina virtuale

4) Bootcamp

Senza un particolare ordine

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque, le alternative le avevo già prese in considerazione , pensavo che si poteva fare ....

E come, di grazia, senza sorgenti in mano?  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficilissimo...
Basta avere una discreta/buona conoscenza dell'Obj-C, avere 1 mese di tempo da passare interamente davanti al computer e... ta-da! Hai fatto un applicazione su misura per te  :angiolettoim:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...