Vai al contenuto

Consigli nuovo iMac riguardo Scheda grafica...


Messaggi raccomandati

Ciao,al termine di una precedente discussione fatta da me ho deciso di comprare il nuovo iMac da 27"...ora stavo confrontando i 2 modelli...sicuramente metterò un fusiondrive da 3Tb...ma per i processori e scheda grafica sono indeciso,ci sarebbero 3 alternative:

1-modello "base" : unica configurazione

Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz con

Scheda grafica

NVIDIA GeForce GTX 660M 512MB GDDR5

2-modello:

Processori a scelta tra:

Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz

Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz [+ € 200,00]

Scheda grafica a scelta tra:

NVIDIA GeForce GTX 675MX 1GB GDDR5

NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5 [+ € 150,00]

Che configurazione consigliate?io per i processori ci capisco ma scheda grafica non la so quantificare...I programmi che uso solitamente no n richiedono molta potenza,i più avidi sono Lightroom 4 e empire total war...che dite? Forse,visto che in medio stat virtus,sarebbe meglio prendere il modello 2 con le configurazioni minime...dite voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che processore e scheda video non si possono cambiare, se non hai problemi di €€€, prendi il top dei processori con la miglior scheda grafica. in questo modo l'imac sarà più longevo.

 

se non hai abbastanza €€€, e non devi usare programmi di grafica avanzati, io punterei comunque al top di processore e alla scheda grafica di base.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che processore e scheda video non si possono cambiare, se non hai problemi di €€€, prendi il top dei processori con la miglior scheda grafica. in questo modo l'imac sarà più longevo.

 

se non hai abbastanza €€€, e non devi usare programmi di grafica avanzati, io punterei comunque al top di processore e alla scheda grafica di base.

I anche ero di quell'idea...per i processori sono convinto che la potenza non basti mai...prima o poi cambierò macchina fotografica con foto raw sempre più pesanti per dirne una...ma una scheda grafica da 2 gb,a me che non uso programmi ti grafica veri e propri mi serve?a cosa serve una scheda del genere?serve x lightroom?
Link al commento
Condividi su altri siti

I7 senza dubbio giusto per renderlo più longevo scheda grafica se non ci metterai mai un gioco forse manco si attiverà.

In particolare le schede invidia per programmi di grafica si appoggiano all'elaborazione mediante cuda core in particolare la suite Adobe molto usata da chi lo fa per per professione.

Per quello che fai te potresti anche dirottare i soldI della 2 giga invidia sulla RAM, 16gb o magari 32gb ma ovviamente non ora ma magari fra 3 anni dato che già ora con 8gb il computer scheggia.

Non so se ti rendi conto che stai prendendo un missile se lo prendi con i7 non importa quale modello. Già hai messo dentro il fusion quindi direi che come velocità sei al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

I7 senza dubbio giusto per renderlo più longevo scheda grafica se non ci metterai mai un gioco forse manco si attiverà.

In particolare le schede invidia per programmi di grafica si appoggiano all'elaborazione mediante cuda core in particolare la suite Adobe molto usata da chi lo fa per per professione.

Per quello che fai te potresti anche dirottare i soldI della 2 giga invidia sulla RAM, 16gb o magari 32gb ma ovviamente non ora ma magari fra 3 anni dato che già ora con 8gb il computer scheggia.

Non so se ti rendi conto che stai prendendo un missile se lo prendi con i7 non importa quale modello. Già hai messo dentro il fusion quindi direi che come velocità sei al top.

Mi sa allora che farò così,processori top,grafica da 1Gb...grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non lo userai mai quel giga di scheda video sappi che comunque che è li. :D

Per quello che hai descritto sia il tuo uso del computer penso che la scheda video non entrerà mai in funzione, peccato per te (apple stronza) non aver potuto aggiungere l'i7 al modello 27 base, avresti potuto risparmiare ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non lo userai mai quel giga di scheda video sappi che comunque che è li. :D

Per quello che hai descritto sia il tuo uso del computer penso che la scheda video non entrerà mai in funzione, peccato per te (apple stronza) non aver potuto aggiungere l'i7 al modello 27 base, avresti potuto risparmiare ulteriormente.

Eh lo so.... =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero scordato di raccomandanti Apple care incrociando le palle e' sempre bello tutelarsi.

Io l'ho scelta per 2 motivi, puoi rompere le palle al telefono ma principalmente lo schiavo a casa in caso di rottura senza dover spedire nulla.

per quello valuterò...anche perché con le ultime cose sulla garanzia venute fuori a Apple e la relativa multa ormai penso si comportino meglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lo schiavo a casa ne hai diritto solo con Apple care, ripeto non è un iPad e' un 27

Che vantaggi concreti mi dá l'apple care?? Considerando che in linea di massima io me la cavo abbastanza a livello software,a livello hardware tanto se c'è un danno da parte loro entro 2 anni sono coperto...e se ci fossero problemi c'è sempre questo forum che quando avevo bisogno mi ha sempre aiutato...l'apple care cosa mi può dare di più?

NB che oltretutto nel mio caso costerebbe 179€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ho già detto, c'è' uno schiavo che se si rompe viene a casa tua ad aggiustarlo, se ti si rompe e non hai l'apple care o lo imbusti e lo spedisci, oppure lo porti di persona in un Apple store e di conseguenza lo vai anche a riprenderlo.

Nel primo caso invece supervisioni all' intervento comodamente in pantofole fumando una sigaretta ....... Non ha prezzo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ho già detto, c'è' uno schiavo che se si rompe viene a casa tua ad aggiustarlo, se ti si rompe e non hai l'apple care o lo imbusti e lo spedisci, oppure lo porti di persona in un Apple store e di conseguenza lo vai anche a riprenderlo.

Nel primo caso invece supervisioni all' intervento comodamente in pantofole fumando una sigaretta ....... Non ha prezzo. :D

Sei piuttosto inquietante =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...