Vai al contenuto

Mega


DaveX

Messaggi raccomandati

Ragazzi come già saprete, è tornato alla riscossa Kim, proprietario (oppure possiamo dire "ex proprietario") di Megaupload Megavideo ecc... , adesso torna con un nuovo servizio MEGA, altro non è che un servizio di spazio web online e fin qui tutto normale c'è ne sono tanti online di servizi similari se non che Kim ci regala 50GB di spazio e cifratura a 2048 bit ovvero impenetrabile, tante che se vi scordate la password dovrete ricrearvi account in quanto non è recuperabile e ultima kikka creazione di link per poter far scaricare il xxx file da chiunque senza dover dare la password praticamente se io uppo una foto dandovi il link chiunque può scaricarla anche se non è registrato.

Io mi son già registrato, devo dire che il servizio funziona bene upload è limitato dalla vostra banda, e invece il download è molto veloce io ero collegato con una 6 mega e andavo a 700KB/s direi ottimo non son riuscito a testare la velocità massima possibile, consigliatissimo per utilizzo condivisione file con colleghi, collaboratori, amici anche a distanza.

si sò già cosa direte fra un pò sui forum si cominceranno a vede i vari link per scaricare in forma pirata programmi film musica ecc...

però io lo vedo come un ottimo servizio anche per utilizzo legale anzi direi meraviglioso visti i 50 GB gratuiti e la cifratura elevata nessuna ltro servizio di spazio on-line può vantare tali cose.

 

p.s. spero di non essermi sbagliato nel creare in questa sezione questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra questo post con l'aiuto con il software Mac?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm, indubbiamente 50gb gratutiti sono mooolto interessanti,

però... stavo "googolando" per cercare il sito con l'intenzione di iscrivermi e le notizie sulle pagine che ho trovato non mi hanno certo dato una buona impressione :

 

http://tech.fanpage.it/mega-problemi-ed-errori-del-nuovo-megaupload/

 

http://www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/13_gennaio_26/mega-motore-ricerca-film-musica-download-illegale_ffb622c6-67b5-11e2-8a76-cd5e3242e53f.shtml

 

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/01/22/news/gi_500mila_utenti_per_mega_e_crolla_subito_kim_dotcom_costretto_a_chiedere_scusa-51032670/

 

ed in effetti pensandoci bene affidare giga e giga di salvataggi in un hosting che da un giorno all'altro potrebbe venir chiuso ... bhò...

 

peccato...

 

se qualcuno più ottimista può darci qualche informazione...

MacBook Pro 15" Retina - Thunderbolt Display 27" - iPhone 4S 16gb Black - iPhone 2G (USA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra questo post con l'aiuto con il software Mac?

Direttamente nulla, però se qualcuno ha bisogno di software per condividere file grossi con persone lontane può essere utile e ho pensato di postare qui per eventualmente dare l'informazione a chi ne ha bisogno ma se esiste una categoria migliore qui nel forum la sposto li, non pensavo di creare problemi scusate.

 

 

 

uhmm, indubbiamente 50gb gratutiti sono mooolto interessanti,

però... stavo "googolando" per cercare il sito con l'intenzione di iscrivermi e le notizie sulle pagine che ho trovato non mi hanno certo dato una buona impressione :

 

http://tech.fanpage.it/mega-problemi-ed-errori-del-nuovo-megaupload/

 

http://www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/13_gennaio_26/mega-motore-ricerca-film-musica-download-illegale_ffb622c6-67b5-11e2-8a76-cd5e3242e53f.shtml

 

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/01/22/news/gi_500mila_utenti_per_mega_e_crolla_subito_kim_dotcom_costretto_a_chiedere_scusa-51032670/

 

ed in effetti pensandoci bene affidare giga e giga di salvataggi in un hosting che da un giorno all'altro potrebbe venir chiuso ... bhò...

 

peccato...

 

se qualcuno più ottimista può darci qualche informazione...

be se la metti nel senso che lo si utilizzi per backup unico si ti do ragione non è il caso, ma se lo si usa come appoggio aggiuntivo di backup ma sopratutto per condivisione file, progetti di grosse dimensioni rispetto a creare un ftp server o altro servizio sul proprio pc mi sembra una cosa valida, anche perchè 50 GB non sono pochi, dire che chiude forse è troppo presto perchè a breve si inizierà ad utilizzare come si usava magavideo megaupload ecc quindi gli sponsor publicitari sul sito non mancheranno, a meno che l'effebiai si intrometta (giustamente) non dovrebbe chiudere, ma questo lo può dire solo il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

certo... per trasferirimento file sicuramente la dimensione offerta è molto interessante,

per il momento non ho bisogno di così tanto spazio "di traferimento", mi bastano i 2gb di Wetransfert...

MacBook Pro 15" Retina - Thunderbolt Display 27" - iPhone 4S 16gb Black - iPhone 2G (USA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente nulla, però se qualcuno ha bisogno di software per condividere file grossi con persone lontane può essere utile e ho pensato di postare qui per eventualmente dare l'informazione a chi ne ha bisogno ma se esiste una categoria migliore qui nel forum la sposto li, non pensavo di creare problemi scusate.

Non è questione di creare problemi, è questione di mantenere un certo ordine nel forum. La sezione più appropriata sarebbe il salottino extra. Chiedi ad un moderatore di spostarla.

 

Per il resto è presto per discutere dell'affidabilità di Mega e soprattutto non si può paragonarlo a megaupload, in nessun modo.

 

Per quanto riguarda la questione legalità, io non sopporto l'idea che hanno alcune persone di questi servizi, ovvero megaupload = pirateria, torrent = pirateria, jailbreak = pirateria, ... È inutile e sciocco a dir poco. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...