Vai al contenuto

Impostazioni di rete


kikko088

Messaggi raccomandati

Ho un dubbio che mi assilla da un po, è ormai 1 anno che uso mac e non ho ancora capito se è possibile impostare diversi settaggi a seconda della rete wifi a cui sono connesso, mi spiego, ho piu reti, in una voglio ip statico, in una dinamico, vorrei impostarle una volta sola in modo che ogni volta che mi collego a questa rete vengano mantenuti i settaggi...come faccio a fare ciò?in parte si può fare con le posizioni, ma è una palla doverle cambiare ogni volta che mi connetto a una rete o l'altra...

iFormulario - Il miglior formulario multimateria a portata di touch

MacBook Pro 15" (early 2011) - 2.2 Ghz, video 1Gb HR Antiglare - Ram 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

siiii puòòòò fareeeee, ok a parte questo sfogo alla Frankenstein Junior, per fare ciò vai in preferenze network e alla prima riga trovi "posizione" clicca li poi fai modifica posizione e ne crei una che ne so ufficio con ip 10.1.0.120 sub ecc poi rifai il passaggio e crei che ne so casa con ip 192.168.1.10 e lasci automatica, così se sei in ufficio setti ufficio e ti imposta quell'ip se sei a casa imposti casa e ti configura quell'ip e se sei da altra parte lasci che il mac imposti ip tramite dhcp

Link al commento
Condividi su altri siti

si poi vuoi anche un café ? sull'ipad con il wifi lo si fa, anche con iphone cioè quando salvi la rete gli dai ip e lui li memorizza sul nome rete wifi su mac osx non saprei, sicuramente sulla connessione rete via cavo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...