Vai al contenuto

Horror Film


ale1day

Messaggi raccomandati

che ne pensate invece del film The Pulse ?

Non dico del remake spazzatura americano , ma a quello originale giappo (titolo originale :Kairo)del 2001 ?

Per me é un filmone , ovviamente visto con la consapevolezza che ha 13 anni sul groppone.

link wikipedia ( non il migliore e ocio allo spoiler ):

http://it.wikipedia.org/wiki/Kairo_(film)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

che ne pensate invece del film The Pulse ?

Non dico del remake spazzatura americano , ma a quello originale giappo (titolo originale :Kairo)del 2001 ?

Per me é un filmone , ovviamente visto con la consapevolezza che ha 13 anni sul groppone.

link wikipedia ( non il migliore e ocio allo spoiler ):

http://it.wikipedia.org/wiki/Kairo_(film)

 

Purtroppo io ho visto solo il remake, e devo dire che Pulse e' il perfetto esempio del motivo per cui ritengo il genere horror ormai morto.

 

L'ho trovato prevedibile, senza un briciolo di tensione ne di suspance.

 

Tuttavia ho appena guardato il trailer dell'originale, e mi e' piaciuto mille volte di piu' della versione americana.

 

Download in corso ;) (legalmente ovviamente :D )

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate invece del film The Pulse ?

Non dico del remake spazzatura americano , ma a quello originale giappo (titolo originale :Kairo)del 2001 ?

Per me é un filmone , ovviamente visto con la consapevolezza che ha 13 anni sul groppone.

link wikipedia ( non il migliore e ocio allo spoiler ):http://it.wikipedia.org/wiki/Kairo_(film)

 

Purtroppo io ho visto solo il remake, e devo dire che Pulse e' il perfetto esempio del motivo per cui ritengo il genere horror ormai morto.

 

L'ho trovato prevedibile, senza un briciolo di tensione ne di suspance.

 

Tuttavia ho appena guardato il trailer dell'originale, e mi e' piaciuto mille volte di piu' della versione americana.

 

Download in corso ;) (legalmente ovviamente :D )

Fammi sapere se ti piace !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa mi è capitato di vedere Quella casa nel bosco (The Cabin in the Woods, 2012) e l'ho trovato niente male. Riesce a coniugare i più classici stereotipi e cliché del genere, con una prospettiva originale (che - ovviamente - non vi svelo). Se vi capita, dategli una chance, ma non andate a cercare la trama, altrimenti siete fregati!

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa mi è capitato di vedere Quella casa nel bosco (The Cabin in the Woods, 2012) e l'ho trovato niente male. Riesce a coniugare i più classici

stereotipi e cliché del genere, con una prospettiva originale (che - ovviamente - non vi svelo). Se vi capita, dategli una chance, ma non andate a cercare la trama, altrimenti siete fregati!

segnato !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Ma non ti aspettare troppo orrore... c'è anche molto humor, in un film che riesce a essere "orrorificamente surreale"...

 

"orrorificamente surreale" ahahah direi che e' l'aggettivo giusto per questo film...aggiungerei anche assurdo!!! :DD

 

http://static2.wikia.nocookie.net/__cb20121201002138/thecabininthewoods/images/3/33/422755_10151031758307461_373942321_n-2-.jpg

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono un amante del genere vi posso indicare qualche titolo...insidious non è male...uno veramente bello che rientra almeno

su Sky tra gli horror anche se in realtà non fa molta paura è il mistero di Rookford...la trama è molto bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete farvi del male guardatevi War of the Dead

Non fate come me...salvatevi :)

 

Appena visto il trailer, e devo dire che ha attirato la mia attenzione (grande wiseboy e' il secondo film che mi fai scaricare in due giorni ;) )

 

A proposito, cito World War Z, che mi ha piacevolmente colpito. Certo, resta nel calderone delle hollywoodianate, ma se la cava parecchio bene soprattutto anche sotto il punto di vista tecnico, considerando che e' il primo film diretto interamente da Brad Pitt, cha fa anche da attore.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete farvi del male guardatevi War of the Dead

Non fate come me...salvatevi :)

Appena visto il trailer, e devo dire che ha attirato la mia attenzione (grande wiseboy e' il secondo film che mi fai scaricare in due giorni ;) )

A proposito, cito World War Z, che mi ha piacevolmente colpito. Certo, resta nel calderone delle hollywoodianate, ma se la cava parecchio bene soprattutto anche sotto il punto di vista tecnico, considerando che e' il primo film diretto interamente da Brad Pitt, cha fa anche da attore.

Non ti fare ingannare dal trailer !!

World War Z non mi é dispiaciuto, forse perchè non ho letto il libro (molti che lo hanno fatto sono poi rimasti delusi dalla trasposizione) .

Certo la "muraglia di zombi" che supera le mura di Israele mi ha fatto un pò gridare alla ca@€ata....ma il film è stato divertente :)

e aggiungo :

se ti piace il tema dai un occhiata anche a "The Outpost"

http://en.wikipedia.org/wiki/Outpost_(film)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a finire la prima puntata..purtroppo lo trovo commerciale (si, sono abbastanza difficile di gusti!)

 

Magari provero' a dargli una seconda possibilita.. in effetti chiesa + alieni mi ispira...

 

 

Comunque, a proposito di wwz, ho sentito anche io lo stesso riguardo alla trasposizione libro/film

Non che sia il film del secolo, ma dato che ero partito a guardarlo con un sacco di pregiudizi poi ne sono rimasto particolarmente bene..un po diverso da tutti i film di zombi finora!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari provero' a dargli una seconda possibilita.. in effetti chiesa + alieni mi ispira...

Di sicuro è partorito da una mente malata...

Rimanendo in tema Religione e Alieni hai visto "Il Quarto Tipo " ?

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma avevo visto il trailer. Ammetto che negli ultimi anni, per colpa di un forte calo di qualita' nella stragrande maggioranza dei film horror ho perso tantissimo interesse nel genere, purtroppo perdendone anche alcuni che poteva valerne la pena guardare.

 

Che ne pensi della trilogia Lynchiana - Lost Highways, Mulholland Drive and Inland Empire?

 

Ancora oggi, con Inland Empire devo accendere la luce..

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma avevo visto il trailer. Ammetto che negli ultimi anni, per colpa di un forte calo di qualita' nella stragrande maggioranza dei film horror ho perso tantissimo interesse nel genere, purtroppo perdendone anche alcuni che poteva valerne la pena guardare.

 

Che ne pensi della trilogia Lynchiana - Lost Highways, Mulholland Drive and Inland Empire?

 

Ancora oggi, con Inland Empire devo accendere la luce..

ora mi toglierai il saluto ,ma di David Lynch ho visto solo:

twin peaks

fuoco ammina con me

dune

Stop.

Vado a dare un occhiata alla trilogia che mi hai suggerito :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi toglierai il saluto ,ma di David Lynch ho visto solo: twin peaks fuoco ammina con me dune Stop. Vado a dare un occhiata alla trilogia che mi hai suggerito :)

 

Ahah tranquillo..

 

Comunque ti dico solo una cosa: la prima volta ti sembreranno dei mattoni...a parte 2 persone non ho mai sentito di nessuno finire Inland Empire in una volta sola, e soprattutto, capirlo al primo round!! E' difficile catalogarli...direi che e' un misto thirller/surreale/horror

 

Fammi sapere poi cosa ne pensi ;)

 

Io sono parecchio impegnato in sti giorni quindi non ho ancora fatto in tempo a vedere quelli che ha citato tu e che ho scaricato ma non appena ho un attimo di tempo li guardo e ti faccio sapere il mio feedback :)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah tranquillo..

 

Comunque ti dico solo una cosa: la prima volta ti sembreranno dei mattoni...a parte 2 persone non ho mai sentito di nessuno finire Inland Empire in una volta sola, e soprattutto, capirlo al primo round!! E' difficile catalogarli...direi che e' un misto thirller/surreale/horror

 

Fammi sapere poi cosa ne pensi ;)

 

Io sono parecchio impegnato in sti giorni quindi non ho ancora fatto in tempo a vedere quelli che ha citato tu e che ho scaricato ma non appena ho un attimo di tempo li guardo e ti faccio sapere il mio feedback :)

 

okkiappa !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

War World Z, il film, in effetti non è male (anche se la regia non è di Brad Pitt, ma di Marc Forster). Lontanissimo tuttavia dalla versione letteraria, che ho finito di leggere da poco, che è molto meglio, ma che non c'entra assolutamente niente con il film. In effetti non mi spiego neanche che bisogno ci fosse di dire che era una trasposizione cinematografica (ovvero che bisogno hanno avuto di acquistarne i diritti), visto che non c'è un solo punto in comune tra libro e film. Sono due cose completamente scollegate.


Ho iniziato a guardare American Horror Story - Asylum.
Sto alla 4 puntata.
Il Connubio Chiesa + Alieni mi mancava :)
Voi lo guardate ? vi piace ?

 

 

 AHS - Asylum, secondo me è bellissimo (già vista tutta la serie). Decisamente la migliore delle tre serie di AHS.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...