Vai al contenuto

App per lavorare su PDF


Messaggi raccomandati

Ragazzi.. due docenti di scuola mi hanno fornito dei materiali di studio in PDF.. mi piacerebbe poter lavorare su essi direttamente dal Mac senza doverli stampare.

Conoscete qualche applicazione che mi consente di evidenziare e prendere note?

I documenti son fatti da scansioni da stampante, quindi sono immagini ad alta risoluzioni in PDF..

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso con anteprima puoi evidenziare

Come detto sono immagini scannerizzate e poi portate in documento PDF, non posso evidenziare una porzione di testo, mi "ingiallisce" tutta la pagina.. :(

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sono immagini scannerizzate e poi portate in documento PDF, non posso evidenziare una porzione di testo, mi "ingiallisce" tutta la pagina.. :(

ah, ecco... scusami non avevo capito.

comuqnue ad occhio e croce mi sembra una cosa un pò macchinosa da fare, forse è una operazione più da tablet...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per Mac nada? :(

Sto cercando come un matto da tutto il giorno.. ho trovato una applicazione ma sembra che con Mountain Lion non funzioni correttamente.. :S

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

su ipad ho un app che permette di disegnare e scrivere sopra qualunque file pdf, creando cone in ps cs5 un secondo livello che se viene salvato viene poi fuso con il primo, non ricordo il nome e non ho qui con me l'ipad appena lo riprendo in mano ti dico come si chiama forse esiste anche per osx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io l'idea di usare Photoshop visto che lo uso già per web design, ma preferirei un'app solo per questo tipo di lavoro che mi consenta di aggiungere note testuali, tipo che al passaggio del mouse escano (come le note su Word)..

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...