Vai al contenuto

NAS


seba70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Vorrei acquistare un NAS usarlo come HD di rete su cui accedere con i miei computer (iMac e MacBook pro) e usarlo come print sever e come libreria per iTunes da condividere con l'apple TV.

Detto questo, non mi dispiacerebbe potervi accedere anche in remoto.

Ecco le mie domande:

  • QNAP è realmente il migliore, o giù di lì?
  • mi consigliate uno con 2 HD e metterli in raid1 o è sufficiente prenderne 1 con 1HD e collegare via USB un HD 2,5' da 1TB, che posseggo, e fare continue sincronizzazioni (un bel risparmio).

Intanto grazie a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 buffalo, non costano tanto e svolgono rgregiamente il loro dovere anche come print server. Per la seconda risposta, devi guardarci tu. Il buffalo ti fa automaticamente il backup su hd collegato in usb

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

indifferentemente quale NAS deciderai di acquistare (Qnap è un ottima marca) tieni da conto che la funzione "itunes server" non funzionerà per mandare direttamente in streaming i contenuti dal NAS sulla Apple TV ma sarai comunque vincolato ad avere un Mac (o PC) con itunes in esecuzione.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se il televisore ed il NAS supportano il DLNA ed il televisore ha l'attacco Ethernet non hai bisogno di Itunes, visualizzi direttamente i video dal NAS (io lo faccio con un NAS Synology DS211j ed un TV Samsung C650)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua si parlava di fruire di contenuti attraverso l'apple TV, dunque serve itunes in esecuzione.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

qua si parlava di fruire di contenuti attraverso l'apple TV, dunque serve itunes in esecuzione.

 

si, vero però forse si parla di usare apple tv perchè non si conosce il protocollo dlna, quindi forse sapendo questa cosa a lui basta. 

comunque io consiglio buffalo con 2 hd raid 1, nas di rete, protocollo dlna, client utorrent, printserver e a un prezzo ottimo si aggira sui 200 uno con due hd da 1TB e porta gigabit ethernet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...