Vai al contenuto

Problema su iTunes. Trasferimento Canzoni


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei salvare tutte le canzoni che ho su itunes su un hd esterno. il problema è che se porto le canzoni da itunes sul desktop, mi esce il nome della canzone affiancato a un numero. del tipo 01Sabato Pomeriggio.

sull'iphone non mi esce questo numero. grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa cartella dove la trovo? la cartella musica se la cerco mi esce, ma non dove si trova fisicamente :)

Sarà il suo fantasma.

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella dedicata ad iTunes è sempre in Musica.

Se non la riesci a trovare fai tasto destro su una qualsiasi canzone e fai show in finder.

Vai a ritroso fino alla cartella che le comprende tutte e ti sposti il tutto su HD esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che tu trasferisca la cartella dove ci sono le sotto-cartelle con i singoli artisti; tutto il resto è accessorio :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo formattare il pc quindi poi ripristinare tutti i dati. va bene quello che dici? :)

 

ps: ma come mai su ogni titolo mi esce il numero 01 e poi il titolo?

Si va bene anche nel caso di formattazione del Mac solo che se devi salvare pure i vari backup dei dispositivi associati ad iTunes non li trovi in quella cartella...

 

Quel numero davanti al titolo è la posizione della canzone nell'album.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene anche nel caso di formattazione del Mac solo che se devi salvare pure i vari backup dei dispositivi associati ad iTunes non li trovi in quella cartella...

 

Quel numero davanti al titolo è la posizione della canzone nell'album.

ok... ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.

quindi se io volessi salvere tutto ciò che ho su itunes posso farlo? non lo sapevo :)  tipo se io devo trasferire tutto su un altro pc o come nel mio caso devo formattarlo, posso salvare tutto?  e cosa devo salvare? la cartella itunes?

 

ultima domanda: ma quel numero poi, quando rimetterò le canzoni sul telefono, comparirà?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi copiare e incollare l'intera cartella iTunes e rimetterla esattamente dov'era prima nel frattempo però rimetti anche la stessa versione iTunes che avevi prima di formattare il Mac. Beh si il numero comparirà di nuovo visto che tutto sarà esattamente come prima....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi copiare e incollare l'intera cartella iTunes e rimetterla esattamente dov'era prima nel frattempo però rimetti anche la stessa versione iTunes che avevi prima di formattare il Mac. Beh si il numero comparirà di nuovo visto che tutto sarà esattamente come prima....

ok, quindi salvo la cartella di itunes nel'hard disk e poi rimetterò la cartella nel posto in cui si trovava. in questo modo, avrò salvato musica, backup dell'iphone e app etc.. giusto?

 

ps: ma quel numero 01Titolo, poi sull'iphone non lo vedrò? perchè adesso nei titoli non vedo nessun numero :)  grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...