Vai al contenuto

Aneddoto su acquisto musica su iTunes


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo raccontarvi una cosa un po' bizzarra e prolungata nel tempo che mi è capitata acquistando un album su iTunes Store.

Nel lontano 2008 ho acquistato un disco su iTunes Store, disco che conteneva 13 brani. Di questi 13 brani in realtà ne arrivarono solo 9 ma l'indicazione per lo store era che tutto era regolarmente stato scaricato. Faccio molti tentativi per recuperare i brani mancanti ma senza risultati, a questo punto contatto l'iTunes Store ma anche li non riesco a cavare un ragno dal buco, tanto che piuttosto alterato per molti mesi non ho più acquistato sul negozio di musica di Apple.

In questi giorni stò rinnovando il mio Mac, nuovi hard disk e nuova intallazione del OS-X. durante l'installazione aprendo iTunes mi accorgo che nonostante non avessi ancora importato la mia collezione musicale comparivano tutti i dischi comprati su iTunes Store in quanto presenti su iCloud e tra questi, MIRACOLO :) , c'era anche il famoso album "cionco" ma miracolosamente integro. Downloadato e backuppato finalmente COMPLETO! Mi sono tolto un peso che durava da quattro anni. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: che storia!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non che rifiuti l'essere un "pirla" ma fino a quando ho avuto Snow Leopard non avevo accesso ad iCloud e quindi non mi sarei potuto accorgere di nulla...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono trovato in una situazione simile.

Formattai il mio Mac e persi tutti i brani che avevo scaricato.

Non so perchè ma iTunes voleva farmeli pagare nuovamente.

Così mi rivolsi al servizio clienti di Apple iTunes e mi fecero scaricare di nuovo tutto quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibili cause:

1. OS e iTunes era sempre stato aggiornato regolarmente?

2. Avevi provato ad eliminare completamente tutti i file di configurazione iTunes e ripristinare il collegamento per vedere se ti scaricava tutti i brani?

Ciao!

Ciao SynergiA, iTunes è sempre stato aggiornato regolarmente. Ti ricordo che sono passati quattro anni, comunque non mi pare di aver tentato la soluzione che proponi.

Ho dimenticato un dettaglio, dopo poco tempo l'album non era neanche più disponibile su iTunes Store.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...