Vai al contenuto

Eliminare "volti" in iPhoto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato un nuovo Mac Mini, ho inserito la mia libreria fotografica in iPhoto e poi, per sfizio mi sono messo ad assegnare i nomi alle facce, una volta terminato parte del lavoro iPhoto ha fatto partire la pallina multicolore del puntatore e siccome la cosa non si risolveva in tempi brevi, non pensando al fatto che fosse realmente occupato, ho arrestato il sistema. Una volta riavviato tutto il lavoro di assegnazione dei volti era sparito, pazienza, ho ricominciato ad assegnare qualche nome, tanto da dare la possibilità al programma di trovare le corrispondenze ma purtroppo dopo aver assegnato una decina di volti quando vado a cliccare sul nome per avere le eventuali corrispondenze mi compaiono i nomi delle persone ma con nulla al loro interno. Come posso eliminare tutto ciò che ho fatto riguardo ai volti senza eliminare le foto?

Ho notato che in Immagini > libreria di iPhoto > database > Faces ci sono quattro cartelle "Detected", "DetectedExternals", "FaceExternals", "FaceNames", cancellando il contenuto di alcuni di questi forse potrei risolvere o magari cancellando le quattro directory il programma le ricrea rifacendo la ricerca dei volti, insomma, qual'è il modo giusto di operare?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a backupare e poi cancellare prima il contenuto delle quattro cartelle e poi le cartelle con nessun risultato :(.

Ora ho ripristinato tutto com'era...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con il metodo drastico, ho eliminato il database di iPhoto e ho ricominciato da capo :( Un pomeriggio perso ma ora sembra tutto in ordine.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...