Vai al contenuto

SSD su imac early 2008


osman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo mi è venuto in mente di sostituire l'hard disk del mio mac con un SSD da 128GB, penso che per fare questo serva un apposito supporto;

Qualcuno di voi ci ha provato? Sapete dirmi dove posso trovare tutto il materiale?

Saluti Giuseppe :ciao:

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti come da titolo mi è venuto in mente di sostituire l'hard disk del mio mac con un SSD da 128GB, penso che per fare questo serva un apposito supporto;

Qualcuno di voi ci ha provato? Sapete dirmi dove posso trovare tutto il materiale?

Saluti Giuseppe :ciao:

di che Mac parli........se è un portatile, non serve alcun supporto, nel caso di un iMac, serve un semplice adattatore da 3,5" a 2,5"

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

di che Mac parli........se è un portatile, non serve alcun supporto, nel caso di un iMac, serve un semplice adattatore da 3,5" a 2,5"

sta scritto nel titolo: è un imac early 2008

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

sta scritto nel titolo: è un imac early 2008

si hai ragione ! ho aperto il post senza leggere il titolo

ti serve un adattatore come quello compreso in questo kit della Crucial: http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT128V4SSD2BAA

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione ! ho aperto il post senza leggere il titolo

ti serve un adattatore come quello compreso in questo kit della Crucial: http://www.crucial.c...=CT128V4SSD2BAA

Ok grazie, la differenza si sentirà subito dopo la sostituzione?

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, la differenza si sentirà subito dopo la sostituzione?

eccerto ! e che differenza. anche se hai solo la Sata 2 non potrai pretendere si avere la velocità dell'attuale Sata 3, ma sarà pur sempre una scheggia rispetto ad un HD

unico neo, poi non so che spazio ti serva, un 128Gb, come unico disco interno, mi sembra piccolino !?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eccerto ! e che differenza. anche se hai solo la Sata 2 non potrai pretendere si avere la velocità dell'attuale Sata 3, ma sarà pur sempre una scheggia rispetto ad un HD

unico neo, poi non so che spazio ti serva, un 128Gb, come unico disco interno, mi sembra piccolino !?

si ho intenzione di mettere su quello solo il sistema operativo più qualche programmino,poi ho un HD esterno da 1 tera quindi penso che basti :ok:

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh non ne ero a conoscenza che si potesse fare una cosa del genere, dovrei togliere il superdrive però..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti praticamente la velocità di un ssd e dimensioni di un HD!!

Lo usi molto il superdrive?

non molto frequentemente..però è sempre utile..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...